.

ESCLUSIVA TJ - Della Valle (GdS): "Juve in emergenza, Milan partirà forte. Fagioli indiziato a partire, Skriniar ghiotta occasione. Rinnovo Vlahovic? Mancato accordo non è buon segnale..."

di Mirko Di Natale

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, la collega della Gazzetta dello Sport e da sempre molto vicina alle vicende di casa Juventus, Fabiana Della Valle, per parlare approfonditamente della sfida con il Milan e non solo:

Milan, Aston Villa e Lecce sono tre trasferte che potrebbero dire molto della stagione in corso. Che Juventus ti aspetti da sabato prossimo in poi? 

"Sarà una Juve in emergenza, visto il recente infortunio di Vlahovic che si aggiunge alle assenze di Nico Gonzalez, Bremer, Cabal e Milik. Ora i bianconeri dovranno tirare fuori qualcosa in più per recuperare terreno e tornare tra le prime quattro". 

Il Milan ha fatto risultato pieno con Inter e Real Madrid e fatica contro le squadre più piccole. Quindi ci dobbiamo aspettare un Milan versione Real contro la Juve? Che ne pensi? 

"Il Milan ha ancora più bisogno della Juve di fare punti, perché è indietro in classifica. Mi aspetto una squadra offensiva che parta subito forte, motivata dall’importanza del match".

Da qui a gennaio, come gestirà l'emergenza difesa Thiago Motta? Prevedi qualche soluzione interna dalla NG o dalla Primavera per riuscire a sopperire anche all'assenza di Cabal? 

"Credo che Motta punterà molto su Rouhi, che ha già lanciato tra i grandi, oppure ricorrerà a soluzioni alternative come McKennie terzino".

Rinnovo Vlahovic, dal colloquio di dicembre ti aspetti che le parti possano trovare un accordo?

"Per la Juve è indispensabile perché non può correre il rischio di ritrovarsi in estate a gestire una situazione simil Chiesa. Un anno fa in un’intervista fatta da me, Vlahovic disse che il suo agente e la Juve stavano parlando e che lui voleva restare. Il fatto che ancora non ci sia un accordo o almeno un avvicinamento tra le parti non è un buon segnale".

C'è la possibilità che la Juve possa vendere un proprio talento per finanziare l'acquisto di un difensore. Chi potrebbe essere il più papabile a lasciare i bianconeri, nel caso?

"Non lo escluderei. Io credo che il primo indiziato sia Fagioli, perché il centrocampo è l’unico reparto non in emergenza e poi perché è uno dei più spendibili sul mercato". 

Capitolo difensore, riusciamo a stilare un identikit e chi è, per te, il nome favorito? E potrebbero arrivarne due?

"Con il ko di Cabal non escludo che gli innesti possano essere due. Difficile fare nomi adesso, Giuntoli ne sta sondando tanti. Credo però che la Juve cerchi un giocatore con caratteristiche simili a quelle di Kalulu. Le richieste di Motta però dovranno conciliarsi con le esigenze economiche del club, che punta a un prestito. Skriniar sicuramente interessa ed è stato sondato, ma io mi aspetto più un giovane. Se poi gli acquisti saranno due l’ex interista può diventare una ghiotta occasione".

Si ringrazia Fabiana Della Valle per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.