.

ESCLUSIVA TJ - Carlo Volpi (Ag. Sturaro): "Stefano rientrerà in gruppo tra due settimane. In estate quattro club su di lui, ma..."

di Mirko Di Natale

La Redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, Carlo Volpi, per parlare del suo assistito e non solo:

Buongiorno Carlo, come procede il recupero di Stefano?

"Stefano sta facendo l'allenamento differenziato, sta mordendo il freno perchè non vede l'ora di rientrare. Il suo rientro è previsto tra due settimane o al massimo a fine mese all'interno del gruppo, la società sta facendo di tutto affinchè recuperi al meglio. Il ragazzo non vede l'ora di rientrare".

Si è infortunato nel match con la Germania...

"Si è immolato per la causa. Con Conte ha sempre avuto un'empatia molto particolare, inoltre una delle sue doti migliori è che ad ogni allenatore non sa dire di no. Se il mister gli chiede qualcosa, lui va oltre al 100%. E' nella sua indole. Quella sera ha gettato il cuore oltre l'ostacolo, anche dopo l'infortunio non si è risparmiato un attimo. Non immaginavo, però, che fosse un infortunio del genere. Sostituirlo? No, per toglierlo dovevi sparargli (ride ndr)".

Ti ha parlato dei nuovi acquisti?

"I nuovi acquisti sono stati catechizzati dal gruppo e hanno risposto in maniera positiva. Vedere Higuain che, non è l'ultimo arrivato, mettersi a disposizione in punta di piedi fa veramente piacere. Ha avuto un riscontro molto positivo sui nuovi acquisti. Addio di Pogba? No, non mi ha detto nulla a riguardo. Posso raccontarti che i francesi tendono ad estraniarsi nel loro gruppetto, come se fossero una comunità. Con Dybala, ti svelo, che c'è un bellissimo rapporto: va a casa sua e hanno diverse passioni in comune. E Zaza, invece, è un personaggio fuori dal campo".

Il mancato arrivo di Witsel e Matuidi hanno ancora più aperto le possibilità di vedere Stefano in campo...

"Sicuramente sì, numericamente c'è un giocatore in meno. Conte, in nazionale, lo ha impiegato come mezz'ala sinistra - come con Gasperini - e mi è piaciuto rivederlo in quella posizione perchè fa dei movimenti meno prevedibili nelle giocate".

Mi confermi l'interesse di Napoli e Lazio per Stefano durante questa sessione di calciomercato?

"Ti confermo l'interesse di queste squadre, ma è un discorso che è tramontato prima della fase calda del calciomercato. La società ha fatto capire a Stefano che non c'era la volontà di cederlo. Il Napoli, nella persona di Giuntoli, ha provato a chiedere la disponibilità del ragazzo prima di giugno: è una grandissima piazza che sta crescendo, ma il mio assistito è in un progetto che lo fa sentire importante e non una pedina ai margini. Il ds della squadra partenopea stravede per lui, c'è grande stima ma Stefano è juventino. Le due società hanno parlato nel momento in cui i bianconeri stavano cedendo Pereyra, ma probabilmente c'è stata la chiusura della Juve che lo ritiene un calciatore adatto a questa società. A prescindere che deve dimostrare ancora".

Oltre a Napoli e Lazio, c'erano anche due squadre estere interessate a Stefano...

"Sì, erano Southampton e Sunderland. Il manager di questi ultimi, Moyes, è un suo estimatore dai tempi dell'Everton ma il discorso si è fermato a giugno in quanto non c'erano le basi per intavolare una trattativa. Nulla è mai stato preso in considerazione dalla Juve".

Si ringrazia come sempre Carlo Volpi per la gentilezza e la disponibilità dimostrata in ogni occasione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ