.

ESCLUSIVA TJ - Blanchard sulla Juve: "Troppi pareggi, concentriamoci sulla qualificazione in Champions. Locatelli e altri due imprescindibili, Kolo Muani profilo interessante"

di Mirko Di Natale

La redazione di Tuttojuve.com ha contattato, in esclusiva, l'ex centrocampista di fine anni '90, Jocelyn Blanchard, per parlare approfonditamente degli ultimi avvicendamenti in casa Juventus e non solo:

Un po' troppa difficoltà, ma la Juve sembra esser tornata sulla buona strada. Come la stai giudicando in base agli ultimi risultati?

"Bene il risultato di Monza, ma sono troppi i pareggi con squadre con cui dovevi far risultato pieno come Lecce, Bologna, Venezia. Dal campo non esce mai sconfitta in Serie A, ma ora serve il filotto". 

​​​​​​Secondo te, la Juve riuscirà a recuperare lo svantaggio dal primo posto in classifica?

"È rimasta molto indietro, dobbiamo concentrarci per avvicinarci al quarto posto e alle posizioni utili per accedere alla prossima Champions League". 

Qualcuno in Italia mette in dubbio il lavoro di Thiago Motta. Cosa ne pensi?

"Bisogna lasciarlo lavorare, non si giudica un allenatore nell'arco di pochi mesi. Penso che le cose andranno sempre meglio, la seconda metà della stagione sarà importante".

​​Chi è l’uomo in più della Juve in questa prima parte di stagione? 

"Ce ne è più di uno, oggi difficilmente rinuncerei a Locatelli, Yildiz e Vlahovic". 

Ti manca Rabiot a centrocampo?

"Era un giocatore importante per la Juve, ma oggi i centrocampisti stanno facendo delle buone prestazioni". 

Danilo potrebbe lasciare la Juve per andare al Napoli. Tra l'altro, in una recente intervista, ha affermato che "il capitano non va mai via a metà stagione".  Ti sorprenderesti se decidesse di andarsene?

"Sinceramente? Non credo che possa lasciare la Juventus per il Napoli. Secondo me rimarrà alla fine". 

Parliamo di mercato: venderesti Fagioli a gennaio per comprare un difensore forte come Silva dal Benfica o Tomori dal Milan?

"No, perché la Juve non deve mai vendere i suoi giovani più talentuosi". 

Raspadori è un nome che ti piace per l'attacco? O vorresti più Kolo Muani?

"Kolo Muani può portare tanta velocità alla squadra, è un profilo interessante per la Juve. Raspadori somiglia fisicamente a Conceicao, forse bisogna prendere un profilo che la Juve non ha".

Si ringrazia Jocelyn Blanchard per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ