ESCLUSIVA TJ - Bernardo (Ag. Owusu Seedorf) conferma la nostra indiscrezione: "Tutto fatto per il rinnovo fino al 2029, Juve dimostra di credere nei giovani. Su Citi, Florea e Vallana..."
La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'agente di Owusu Seedorf e altri giovani assistiti bianconeri, Simone Bernardo, per parlare approfonditamente del rinnovo del suo assistito e non solo:
La convocazione in prima squadra di Owusu Seedorf è il coronamento di un percorso partito da molto lontano. Per coinvolgere ancora di più il lettore nel conoscerlo meglio, ci puoi raccontare qualcosa in più?
"Lui era molto contento, la Juve è il club in cui è cresciuto e con cui è arrivato a vivere l'atmosfera della prima squadra. I bianconeri lo avevano prelevato dal Centrocampo, una piccola società nel torinese, quando aveva sette anni e ancor oggi credo sia l'unico giocatore ad arrivare al campo spostandosi tra treno e pullman. A differenza degli altri, questa è senz'altro una storia molto particolare da raccontare".
E non credo sia l'unico aneddoto che puoi rivelarci, no?
"Posso aggiungere che quando è andato in prestito alla Reggiana, addirittura, era stato messo fuori rosa, ma Scaglia è sempre stato lungimirante: lo ha fatto tornare e gli ha rinnovato il contratto. E' stato un motivo d'orgoglio per un ragazzo torinese come lui, ma anche per me che lo seguo e per la Juve nelle figure dirigenziali che ci hanno sempre creduto come Milani, il già citato Scaglia e Chiellini in ultimo che lo ha aiutato in Next Gen. E' un ragazzo forte, meritevole, sempre sorridente, mai una polemica o una lamentela per quanto gli venisse chiesto. Il lavoro duro, prima o poi, ripaga sempre".
E ora si vocifera di un nuovo rinnovo per Owusu Seedorf con la Juventus. Nel limite di quanto puoi dire, in che fase è la negoziazione?
"E' tutto fatto per il rinnovo di Owusu Seedorf fino al 2029, in settimana appena possibile sbrigheremo le ultime formalità. L'adeguamento salariale è tra l'altro molto importante, d'altronde la Juve come sempre si comporta bene e dimostra di credere fermamente nel settore giovanile. Forse a dare l'accellerata definitiva sono state le ultime prestazioni in Next Gen, nelle ultime quattro o cinque partite è sempre stato tra i migliori in campo".
Anche Alessandro Citi è stato tra i migliori delle ultime partite, in particolare con la Cavese è stato a mio avviso superlativo. Come mai con mister Montero non riusciva, invece, a rendere così?
"Non sono completamente d'accordo, perché come Owusu era stato anche lui tra i migliori nelle ultime quattro o cinque partite. E' cresciuto in maniera esponenziale, credo lo abbia aiutato il fatto di andare alla Pro Vercelli in prestito. E' stata una scelta rischiosa, ma anche di cuore, perché si è voluto rimettere in gioco lontano dalla Juve e ha avuto ragione lui. E' un ragazzo di cuore, con una famiglia fantastica alle spalle, ed è tornato da protagonista. Tra l'altro, è uno di quelli con più presenze in bianconero nel pacchetto arretrato difensivo".
Lui sarà in scadenza a fine anno, si sta già iniziando a muovere qualcosa?
"In questo momento è solo concentrato sull'andamento della squadra, in realtà di rinnovo non abbiamo ancora parlato e credo lo faremo a tempo debito con la Juventus. Non c'è interesse nel guardarsi intorno, lui è qui da quando era molto giovane e si è sempre trovato bene in bianconero".
Un appunto su Florea e Vallana che è in prestito: cosa ci puoi dire a riguardo?
"Florea, come sempre, sta facendo il suo. Vallana è un giocatore che, in accordo con Scaglia, abbiamo preferito mandare in prestito al Sudtirol. E' un 2007 e le sta giocando praticamente tutte, per me poi è sempre meglio mantenere una continuità per un ragazzo che deve ancora crescere. Siamo ancora a dicembre, è vero, ma per me ci saranno buone chance di un ritorno in U20 il prossimo anno".
Si ringrazia Simone Bernardo per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.