.

ESAME BRUGES TRA MILLE DIFFICOLTA'

di Massimo Pavan

La Juventus si ritrovava a vivere una sfida difficile a Bruges contro una squadra che sta bene che ha recuperato fiducia e che viene da un filotto di partite vittorie. Per quelli che sostenevano che il Bruges possa essere una vittima sacrificale, basti vedere la partita che ha fatto la formazione belga contro il Milan, in 10 uomini e come ha messo in difficoltà i rossoneri.

Insomma, in Belgio sarà una gara assolutamente complicata e la Juventus dovrà fare una grande partita se vuole portare a casa i tre punti, in caso contrario, anche con un pareggio probabilmente passerebbero il turno, ma i bianconeri avrebbero difficoltà apassare al turno successivo in maniera diretta e bisognerebbe passare dalle forche caudine dei play-off con la possibilità di affrontare anche formazioni ostiche che stanno rinascendo come il Paris Saint-Germain e il Manchester.

Ecco quindi che i consigli per gli acquisti parlano di una gara in cui entrambe le compagini dovrebbero provare a tentare la vittoria anche perché quasi sicuramente entrambe arriveranno quantomeno nelle prime 24 e quindi un successo potrebbe valere oro.

Sarà importante capire lo stato di forma della squadra che dopo la partita con il Milan ha visto aumentare gli affaticamenti, con giocatori, comunque convocati, con una squadra che fisicamente corre bene, ma che è anche un pò stanca.

Possibile quindi delle rotazioni che potrebbero portare Thiago Motta a schierare dall’inizio anche Douglas Luiz e lo stesso Fagioli, o comunque ad aumentare le rotazioni, che tra tutti sono quelli che hanno giocato meno e che potrebbero dare indicazioni positive per un riposo di chi ha giocato di più per avere una squadra meno stanca in vista della difficile e forse proibitiva, visto il calendario, trasferta di Napoli.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ