.

EMERGENZA TOTALE A SAN SIRO SERVE UN MIRACOLO?

di Massimo Pavan

Sarà probabilmente emergenza totale, andare a giocare contro la formazione più forte d'Italia con questi assenti sarà pesante. Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Milik e Bremer in totale cinque giocatori, tanti, forse troppi per una partita complicata.

Thiago Motta dovrà inventarsi qualcosa, ma cosa? Contro lo Stoccarda, purtroppo, alcuni giovani giocatori hanno pagato dazio, vedi Savona e Rouhi, ma anche i senatori non hanno brillato, vedi McKennie e soprattutto Danilo.

E quindi? e quindi, bisogna fare di necessità-virtù. Ad oggi la formazione potrebbe essere Di Gregorio o Perin, difesa con Cambiaso, Gatti, Kalulu e Cabal, centrocampo con Locatelli e Fagioli e poi McKennie, Conceiçao e Yildiz o Weah a supportare Vlahovic. I cambi? Beh, Savona, Thuram se non parte Locatelli, Yildiz o Weah, Danilo e poi il nulla, tutti Next Gen o quasi, vale a dire Rouhi, Mbangula e Adzic.

Chi può pescare dalla panchina Thiago Motta se le cose vanno male? Francamente nessuno o quasi e questo ci preoccupa moltissimo.

Se Inzaghi potrà pescare tra Taremi, Arnautovic, magari Dumfries, Carlo Augusto, Frattesi, Correa, per esempio, tutti giocatori che magari qualche gol lo segnano, chi può scegliere Motta? 

Se non si recupera nessuno, aumentando le potenziali scelte dell'allenatore bianconero, il gap sembra ampio, purtroppo troppo ampio per poter essere ottimisti.

Insomma, non sappiamo se la parola miracolo sia quella giusta, ma vista la fatica fatta con la Lazio in undici contro dieci, sicuramente ci vorrà una grande impresa per portare a casa almeno un punto da San Siro.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ