.

ECCO LA GIUNTOLATA!

di Massimo Pavan

E siamo a due, ma non si fermeranno qui. Cristiano Giountoli si conferma uomo di poche parole e di grandi fatti e risolve uno dei problemi della Juventus, vale a dire quello dell'esterno sinistro.Ha  piede mancino, anche se è nato come difensore centrale e tende spesso ad avanzare e ad andare al cross; per questo è impiegabile anche come terzino sinistro, ruolo che lo ha visto protagonista nell'ultima stagione con Marco Baroni. Ha buona velocità malgrado sia di stazza imponente (186 cm), è aggressivo, abile negli anticipi e nel gioco aereo, un difensore completo che sicuramente era seguito da diverse squadre.

GIUNTOLATA - Cristiano Giuntoli con questo colpo ha bruciato allo sprint l'Inter e questo basterebbe per rendere felici e soddisfatti i tifosi della Juventus, ma non l'ha fatto spendendo cifre folli, perchè si parla di 10-12 ,milioni e dell'inserimento del francese Akè nella trattativa per diminuire l'esborso cash.

Il Direttore bianconero ha sprintato sui munifici neroazzurri proponendo un paio di milioni in più, niente di eccezionale, quindi, ma risultando più convincente ed approfittando del fatto che l'Inter per ogni azione deve chiedere il "permesso" negli Stati Uniti, non proprio una cosa veloce e comoda.

Il colpo Cabal sistema, almeno momentaneamente un problema per la difesa, perchè un esterno difensivo serviva come il pane e permette ai bianconeri di ragionare su Danilo-Cabal, da una parte e su Cambiaso ed eventualmente Weah dall'altra, insomma, viene preso un giocatore funzionale, considerando che De Sciglio non veniva considerato nel progetto e che sarà lui a lasciare spazio a livello di ingaggio al colombiano.

Sicuramente l'esterno colombiano è un bel colpo, poi sarà il campo a parlare ma nella modalità anche questa volta non possiamo che promuovere l'operato di Cristiano Giuntoli.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ