.

ECCO CHI HA PRESO LA VITAMINA MOTTA

di Massimo Pavan

Thiago Motta non sarà amato da tutti, qualcuno gli rimprovera qualche cambio di formazione eccessivo, francamente tutto questo ci sembra ingiusto, la posizione di classifica della Juventus è corretta, ovvio ci sono dei rimpianti, i due punti persi con il Cagliari ed i due punti persi con il Parma, ma vere la perfezione dopo tre mesi di lavoro sarebbe stato impossibile, c'è, quindi, da essere molto soddisfatti per il percorso che la Juventus ha svolto fino a questo momento consapevoli tutti che la gara di San Siro per il Milan sarà un giudizio sulla stagione, probabilmente, perché ci dirà se la Juventus lotterà o meno per il titolo. Un successo a Milano aprirebbe quelle porte, un pareggio lascerebbe tutto nel limbo e una sconfitta, che sarebbe comunque, solo la prima toglierebbe un po' di entusiasmo. Come detto, la bontà del lavoro di Thiago Motta non si discute e si evince dalla crescita di alcuni elementi rispetto alla passata stagione. 

 WEAH - Timothy Weah è uno dei giocatori che hanno fatto il salto maggiore rispetto al passato, sembrava un acquisto sbagliato, quei soldi spesi sembravano mal investiti, invece il valore dell'americano in pochi mesi è raddoppiato, record di gol segnati in una stagione, prestazioni di buon livello ed una consapevolezza sempre crescente. Difensore? No, esterno d'attacco, incursore, magari senza il dribbling di tecnica ma con una velocità che lo aiuta negli inserimenti soprattutto centrali. 

LOCATELLI - ricordate i fischi dello scorso anno ? Forse troppe partite ma si era perso, non parlategli di nazionale o gli viene il prurito ma non serve, il Loca si è ritrovato e Motta ha un merito, averci creduto, avanti così. 

CAMBIASO - vi diremmo una bugia se affermassimo che Andrea Cambiaso lo scorso anno non è stato utilizzato bene, Allegri lo ha lanciato e messo in rampa di lancio, con Motta si sta affermando da buon giocatore ad elemento che fa la differenza. Il feeling che già c'era aumenta di giorno in giorno. 

SAVONA - vitamina Motta anche per Nicolò Savona, per lui il salto dalla Next Gen alla prima squadra, lo scorso anno, forse ce n'era bisogno, ma giocava Alex Sandro o De Sciglio, quest'anno il rischio c'era, c'è e ci sarà ma il giovane bianconero sta prendendo la vitamina Motta ed i risultati si vedono. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve