.

E ADESSO? CERCASI GIOVANI, MA ANCHE CAMPIONI ESPERTI

di Massimo Pavan

E adesso che si fa? Ci si interroga su quello che potrà essere il mercato della Juventus a partire dalle indicazioni che Massimiliano Allegri darà nell’incontro con la dirigenza sulle preferenze per i calciatori. 

La dirigenza della Juventus dovrà essere brava a migliorare la rosa che sarà sicuramente  più italiana con Caldara, Spinazzola e probabilmente anche Perin, così come resta alto il livello di attenzione su Cristante e Pellegrini, profili che piacciono alla Vecchia Signora, mentre sembrano utopie le voci su Florenzi e Verratti, profili che costano parecchi e che la Juventus non sembra voler cercare.

Le partenze di Buffon, Lichtsteiner e Asamoah richiedono che i bianconeri cerchino anche sul mercato profili di esperienza e soprattutto che non facciano partire Marchisio, che nello spogliatoio potrebbe dare un grande contributo. 

Attenzione, poi, a qualche profilo di esperienza in Europa. La Juventus valuterà con attenzione e se ci fosse un colpo alla Rakitic o Kroos, siamo sicuri che non si farebbe pregare. Solo alle condizioni della Juventus. Ricordiamoci i casi Khedira, Dani Alves, arrivati a costo zero. Nessuna rivoluzione, però, solo evoluzione.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato