.

Dybala all'ultimo appuntamento con la Juventus della sua carriera?

di Andrea Losapio

Paulo Dybala saluterà la Roma. Non è più un se, ma un quando. Perché a gennaio ci sarà una proposta da parte del Boca Juniors, sull'onda di quanto fatto l'anno scorso con Leandro Paredes, preso poi a giugno dopo i tanti contatti. Lì però il centrocampista era un asset importante della squadra di Claudio Ranieri, con uno stipendio "normale".

Quello di Dybala non lo è. 8 milioni di euro annui più 2,1 di bonus, il massimo dopo tre stagioni e mezza di un contratto che era a salire, partendo da 3,9 di premio fisso e arrivando, appunto, a crescere esponenzialmente. Non è il più pagato della Serie A, perché c'è Dusan Vlahovic, ma non ci si allontana poi così tanto. Insomma, una situazione che aveva portato, già un anno fa, alla possibilità di cederlo in Arabia Saudita per qualche milione. E poi che finisse in panchina fra De Rossi e Juric, salvo poi essere integrato completamente.

Gasperini lo voleva già all'Atalanta qualche anno fa. Questo però può essere davvero l'ultimo incrocio fra i bianconeri e il proprio ex fuoriclasse. Probabilmente, del resto, sarà il titolare in un attacco spuntato: senza Dovbyk, che non rientra nemmeno nei convocati, e un Evan Ferguson che non è stato straordinario nelle sue apparizioni.


Altre notizie
PUBBLICITÀ