.

DUBBI MONDIALI

di Massimo Pavan
Foto

Il mondiale per club che inizia a giugno sarà una grande occasione per la Juventus per mostrarsi nel modo migliore ad un pubblico vastissimo. L'obiettivo è provare ad arrivare il più avanti possibile in un girone che non sarà semplicissimo, con Al Ain, Al Waada e Manchester City, quindi già al turno successivo ci potrebbe essere una sfida da dentro o fuori con una squadra forte a patto, di passare il primo turno, non un obbligo ma un chiaro consiglio per evitare le brutte figure.

Sotto questo aspetto la Juventus si sta già muovendo per presentarsi all'appello della competizione con una rosa all'altezzam del resto tutti i calciatori sono consapevoli di vivere un'esperienza unica che si gioca ogni quattro anni e che se anche se si tratta di una prima edizione è un torneo altamente importante sia a livello economico che di blasone.

Per la Juventus, poi, la partecipazione non sarà scontata tra quattro anni, dipenderà dai risultati in champions e, quindi, se non ci dovessero essere risultati di livello, potrebbe anche essere una partecipazione sporadica o che si potrà rivedere solo tra otto anni, quindi va assolutamente vissuta al meglio.

La Juventus ci sta lavorando per presentarsi con una formazione competitiva, con Bremer che dovrebbe tornare disponibile e con i prestiti come Veiga, Kolo Muani e Conceiçao che vorrebbero restare per vivere al meglio questa esperienza. Come loro, altre pedine come Miretti e Daniele Rugani che potrebbero tornare utili in caso di necessità.

A Torino, Cristiano Giuntoli, sta lavorando, non vuole perdere l'occasione di presentare ai nastri di partenza una squadra all'altezza e che potrebbe essere meno stanca di altre contendenti. I dubbi ci sono, ma bisognerà cancellarli nel più breve tempo possibile.

ISCRIVITI AL NUOVO CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA PER SOSTENERE LA VERITA' DEL MONDO BIANCONERO


Altre notizie
PUBBLICITÀ