.

DOUGLAS LUIZ, ORA O MAI PIÙ

di Massimo Pavan

Il tempo ormai sta scadendo la clessidra sta perdendo gli ultimi granelli di sabbia e la pazienza sta terminando. Parliamo della considerazione riguardante Douglas Luiz, avevamo dato un termine che era dicembre e dicembre sta finendo con ll’ultima partita che sarà quella contro la Fiorentina.

Per il centrocampista brasiliano, sta arrivando la dead-line del primo giudizio che a meno di sorprese sarà negativo.

Purtroppo hanno inciso, oltre che le prestazioni negative ormai quasi di più di un mese fa, gli infortuni che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio, proprio per questo il giudizio sarà rimandato di qualche giorno, ma già dopo la gara della Fiorentina e la Supercoppa, quindi gli inizi del mese di gennaio, bisognerà capire se il centrocampista brasiliano è stato un acquisto positivo, oppure no.

Toccherà all’ex Aston Villa, riuscire a ritagliarsi quello spazio che finora non è riuscito ad ottenere o che ha sfruttato nella maniera non migliore. 

Toccherà all’ex giocatore dei Villans dimostrare di essere un calciatore da Juventus e andare oltre quegli sprazzi di classe che ha fatto intravedere, per esempio col contro il Venezia.

La sua posizione è tutta da stabilire ed individuare all’interno della formazione bianconera. C’è chi lo vorrebbe centrocampista, c’è invece, chi lo vede meglio come trequartista, però l’importante è che offra qualità e giocate di alto livello per la squadra e che possa dimostrarsi un valore aggiunto con le sue prestazioni, visto che fino ad ora, non lo è stato.

Per la Juventus, c’è tutta la voglia di recuperare il giocatore, visto anxhe l’alto investimento estivo, ma c’è anche la consapevolezza che le occasioni non saranno eterne.

Ci aspettiamo, quindi, una reazione di orgoglio del calciatore che fino ad ora non ha fatto intravedere tutte le sue qualità, che sono parecchie. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve