.

DOUGLAS LUIZ, C’È FIDUCIA ED UNA DATA DI SCADENZA

di Massimo Pavan

La Juventus si interroga sul valore di Douglas Luiz,un giocatore che è costato una cifra importante in estate e che al momento non è riuscito ancora a imporsi come ci si aspettava negli schemi del gioco.

Thiago Motta, al momento, lo ha centellinato e l’ha utilizzato con assoluta parsimonia, forse perché non è ancora pronto fisicamente, forse ancora perché non si è integrato alla perfezione all’interno degli schemi da lui ideati, sicuramente questa situazione crea un dibattito, un tema di discussione.

I tifosi forse si aspettavano un impatto migliore anche se nella partita con la Roma sono rimasti deliziati dal tocco di palla e da come si muove il calciatore brasiliano che dal punto di vista estetico e della bellezza, su come si muove sul pallone non ha sicuramente nulla da invidiare ai grandi.

EFFICACIA - Il tema che adesso riguarda il giocatore ex Aston Villa è l’efficacia, perché sicuramente deve cominciare a incidere nelle partite e nessuno può immaginare di aver speso una cifra così consistente per un calciatore che entra nel secondo tempo

La Juventus si è sbilanciata e ha fatto comunque un acquisto su cui confida in maniera importante ma possiamo già dare una data di scadenza a quella che può essere indicata come il termine della pazienza nei confronti di Douglas Luiz, e la data di scadenza è dicembre.

Il giocatore entro l’inizio di dicembre dovrà dimostrare di essere un calciatore da Juventus, dovrà cominciare a incidere e speriamo tutti che possa segnare anche qualche goal e comunque essere importante anche negli assist. Le premesse con la gara contro il Brest erano state impressionanti perché era entrato e subito aveva dato uno slancio al gioco.

LE ATTENUANTI -ovviamente la preparazione non completa e l'aver partecipato alla coppa America hanno inciso e non gli hanno permesso nessun riposo. A Torino sono convinti di aver fatto la scelta giusta quest’anno in estate e già in passato ci sono stati calciatori che hanno messo molto tempo per imporsi.

Se guardiamo al passato, ce ne fu uno che ci mise del tempo ad imporsi, quando arrivò fu messo in discussione fino ad uno Juventus-Inter in cui segnò un bellissimo goal e da lì in poi la sua stagione cambiò in maniera dirompente il nome è facile: Zinedine il nome ed il cognome è ancora più semplice: Zidane.

Nessuno vuole paragonare Douglas Luiz a  Zidane ma a tutti piacerebbe pensare che il calciatore entro novembre possa sbocciare e possa diventare un punto di luce focale in questa Juventus.

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ