.

DOUGLAS COSTA ARMA AD ALTO POTENZIALE

di Massimo Pavan

La trasferta di Genova vale tantissimo, si sa, prima partita di un ciclo che potrebbe essere complicato con il Barcellona, la gara insidiosa con il Crotone e poi il ciclo di ferro tra Napoli, Atene e la gara contro l'Inter, un periodo intenso che la Juventus non può fallire perché i bianconeri devono assolutamente cercare di fare punti per arrivare al giro di boa con un buon vantaggio o il minor distacco possibile dalle avversarie. 

ARMA DA UTILIZZARE - La Rosa a disposizione di Massimiliano Allegri comincia ad avere tutte le pedine utilizzabili, il tecnico Della Juventus dovrà essere capace a usare bene i calciatori a disposizione, soprattutto quelli rientranti, da Howedes a De Sciglio, ma soprattutto Douglas Costa utilizzato fino ad ora in modo parsimonioso ma che rimane uno dei calciatori ad alto potenziale, così come lo stesso Bernardeschi. Per il toscano vale l'attenuante dell'adattamento a una big, per il brasiliano il periodo di training al calcio italiano, ma entrambi non sono ancora sbocciati. 

SFRUTTARLO AL MEGLIO - Il compito del mister è quello di trovare il modo di utilizzarlo nel modo migliore, di posionarlo nel modo giusto e soprattutto quello di far sì che lo stesso calciatore si senta a suo agio. Le doti di Douglas Costa sono legate ad alta velocità, dribbling e tecnica, ma se gli spazi sono stretti le difficoltà aumentano. Inserirlo quando gli spazi aumentano sarebbe l'ideale, ma non sempre è possibile. I tifosi dall'ex Bayern si aspettano di più. La speranza e' che da Genova possa tornare un calciatore finalmente e realmente decisivo. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato


Altre notizie
PUBBLICITÀ