.

DISPIACE MA GLI ERRORI SONO SEMPRE GLI STESSI

di Massimo Pavan

Il pareggio con la Fiorentina è l'ennesimo della stagione, l'undicesimo, ancora un due a due, il terzo dopo Bologna e Venezia. Ovviamente non siamo soddisfatti, Juventus a due punti dal quarto posto, potenzialmente a tre se la Fiorentina batterà l'Inter e distanza siderale dalle prime a conferma che questa squadra non è ancora pronta per grandi obiettivi e forse non sarà pronta nemmeno per il quarto posto.

Ci sono partite che ti cambiano la stagione e quella con la Fiorentina poteva essere la famosa chiave di lettura che cambia tutto, non lo è stato, abbiamo visto la squadra giocare anche bene, creare molto con De Gea che ha fatto due parate di altissimo livello ed altre occasioni mancate di poco, ma, purtroppo, alla fine, contano gli errori e come a Lecce, la Juventus ha sbagliato nel finale con quella scivolata di Cambiaso che ha portato ad una squadra posizionata male ed e' arrivata la rete di Sottil. 

Motta questa volta aveva dei buoni cambi, aveva "solo" cinque assenti contro i due della Fiorentina, ma non è riuscito a portare a casa il match.

Gli errori sono sempre gli stessi, sul primo gol, transizione avversaria da corner, difesa posizionata male e forse Di Gregorio poteva anche uscire e non lo fa e solo Kalulu e MCKennie a marcarne tre. Sul secondo, purtroppo, Cambiaso scivola e commette un'ingenuita mostruosa, questa volta sono in tre su Kean e nessuno su Sottil e la palla arriva proprio al viola che segna il pari. 

La stagione non è buttata ma, purtroppo, o per fortuna, se ti chiami Juventus devi sempre puntare in alto, al meglio, questa stagione non sarà possibile, speriamo di vedere qualcosa di più nelle prossime partite e qualche vittoria di più e pareggio in meno. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ