.

DIFESA, TRA PRESENTE E FUTURO

di Massimo Pavan

La difesa della Juventus tra presente e futuro. In casa Juve non ci sono alternative dopo il gol di Lecce, le due reti incassate dal Bologna, le due dal Venezia ed il gol subito a Monza, sono ben quattro le partite di campionato in cui la Juventus prende gol consecutivamente, un dato che non vedevamo da un po' e che sicuramente un po' stride dopo la serie di clean sheet di inizio stagione. 

Serve una svolta un po' da parte di tutti ed un innalzamento del livello di attenzione, visto che Kean, Gudmundsson e compagnia sono sicuramente più forti degli attaccanti di Lecce, Bologna, Venezia e Monza. 

I bianconeri erano riusciti a non subire reti in casa con Napoli, Lazio e Roma, ma nemmeno a segnarne, contro la Fiorentina servirà mantenere la porta inviolata e segnare per provare a conquistare il quinto posto e tentare l'avvicinamento alle posizioni migliori.

Thiago Motta dovrebbe affidarsi a Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso, al netto degli infortuni e della situazione di alcuni giocatori dati in partenza, il reparto, in teoria, più affidabile. 

PORTE GIREVOLI - a Torino, tra l'altro, ci si trova in una situazione di porte girevoli. Con Bremer e Cabal ko, la dirigenza della Vecchia Signora e' alla ricerca di rinforzi per il reparto arretrato con Antonio Silva, nominato a più riprese, ma non solo. A Torino stanni valutando più profili, da Tomori a Hancko, passando per Ismajili, insomma diversi nomi con uno possibile partente, capitan Danilo. Al momento, nulla è stato deciso, sarebbe una decisione sorprendente, infatti, la partenza del capitano, soprattutto avendo due partite di Champions da giocare ed un numero ristretto di difensori in rosa. 
A Torino dovranno valutare tutto con attenzione, nel frattempo c'è la Fiorentina e servirebbe la migliore difesa e, possibilmente, un clean sheet. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ