Difesa o attacco? C'è un problema principale da risolvere
L'infortunio di Cabal apre un nuovo problema per Thiago Motta. Perché, di fatto, non ha più esterni di difesa mancini che non siano Andrea Cambiaso e Jonas Rouhi, con lo svedese che probabilmente avrà un minutaggio maggiore rispetto a prima. Però dall'altro lato è chiaro che ci sia la necessità di prendere un difensore centrale che possa giocare anche a sinistra. Una situazione che era già stata messa in luce con l'infortunio di Bremer, con la possibilità però eventualmente di spostare Savona al centro oltre a Danilo, Gatti e Kalulu. Giuntoli lo aveva già detto qualche settimana fa che serviva un innesto lì, anche se non sarà semplice trovarlo perché il budget non c'è.
Se non c'è dietro, probabilmente non c'è nemmeno per un attaccante. Eppure il problema del vice Vlahovic è ancora più problematico. Da una parte ci sarebbe, condizionale d'obbligo, una serie di giocatori come Mbangula, Weah, Nico Gonzalez che possono essere utilizzati in quel ruolo. Un conto però è sostituire Cabal da esterno di difesa, un altro è determinare i risultati e l'efficacia di un attacco che in questo momento, di fatto, avrebbe l'unica alternativa in Milik che è fermo da luglio scorso.
Così se c'è un budget da stanziare, magari un extra, sarebbe il caso di utilizzarlo per un attaccante. Anche perché la retroguardia di Thiago Motta si è dimostrata solida con o senza Cabal e, di fatto, le alternative ci sono. Davanti no.