DIFESA, IL FUTURO È ADESSO
E' il loro momento: Merih Demiral e Matthijs De Ligt non possono sbagliare, hanno fatto molto bene in coppa Italia, meno a Oporto, ma da domani non potranno più tirarsi indietro e dovranno dimostrare che il futuro bianconero è anche il presente. Demiral e De Ligt, doppia D e coppia giovane che tutta l'Europa invidia e che la dirigenza bianconera vuole tenersi ben stretta.
DEMIRAL, MINUTI E RIFIUTI -per il difensore turco, la stagione non era iniziata nel migliore dei modi, tra qualche infortunio di troppo e la voglia di valutare in caso di mancato utilizzo proposte. La Juventus, però, mom ha mostrato la minima intenzione di cederlo, rifiutando anche nei mesi scorsi una maxi offerta dal Liverpool di quasi 50 milioni di euro. Insomma, a Torino ci puntano e dicono no a eventuali offerte.
DE LIGT, TUTTI LO VOGLIONO - se per Demiral la risposta è non si muove, per De Ligt, la riposta e' "intoccabile". Tutte le big europee si sono mosse per lui ma la Juventus ha già detto che l'olandese è una colonna su cui costruire la Juventus del futuro, magari non a vita, ma di sicuro per i prossimi anni. Insomma, tutti lo vogliono, ma la Juventus non lo cede.
APPRENDISTI STREGONI - dovranno dimostrarsi all'altezza per le prossime tra gare almeno, non semplici, se con il Crotone tutto dovrebbe essere più semplice, con Verona e Spezia le difficoltà potrebbero esssre crescenti. Da apprendisti di Bonucci e Chiellini, docenti si difesa a stregoni, del resto per aiutare a portare questa Juve in alto, ci vuole una magia.