.

DIFESA ED ATTACCO HANNO RISPOSTO PRESENTE, NE MANCA UNO!

di Massimo Pavan

La Juventus che vince le prime due partite ha segnato cinque reti, belle risposte in fase realizzativa, cinque reti sono un buon bottino, meno bene nella prima gara a Parma dove si era realizzato un solo gol, nonostante tante occasioni da gol, meglio la seconda con tre reti di squadra ed un autogol fortunoso. 

DIFESA ED ATTACCO - le buone notizia vengono dai gol di squadra, a Parma aveva marcato visita Giorgio Chiellini, purtroppo messo out dagli infortuni. Nella seconda a sorpresa è arrivato il gol di Danilo, bravo a sfruttare la prima partita stagionale ed a segnare dopo pochi secondi dall’ingresso in campo. Dopo i gol della difesa sono arrivati i gol dell’attacco con Higuain prima e Cristiano Ronaldo poi. Spazio ai bomber quindi.  

KHEDIRA IL PIÙ CORIACEO - se segnano attaccanti e difensori, anche i centrocampisti ci hanno provato, Sami Khedira più di tutti, il tedesco è andato più volte alla conclusione, anche con il Napoli, senza fortuna, visto che le conclusioni sono finite o bloccate dal portiere o sulla traversa. E’ lui quello che ci prova di più, anche di Pjanic uno che solitamente è solito inserirsi. Dopo di lui ci ha provato anche Blaise Matuidi, sfortunato mei tiri.  

RAMSEY SCALDA I MOTORI - Maurizio Sarri cercherà nuove soluzioni e soprattutto sta facendo scaldare i motori a Aaron Ramsey. Il Gallese si sta allenando bene e si prepara per diventare importante. Le ultime indicazioni indicono all’ottimismo e Ramsey potrebbe diventare un’importante arma offensiva per il centrocampo. 

E BENTANCUR ? - se il reparto mediano spera in Ramsey, calciatore dal gol facile, non può esimersi dal considerare Rodrigo Bentancur, anche lui pronto a scendere in campo e decisivo l’anno scorso a Firenze. I bianconeri ci sperano, del resto Allegri lo diceva sempre, Bentancur deve segnare di più, il ragionamento va esteso al centrocampo: deve segnare di più. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   


Altre notizie
PUBBLICITÀ