.

Del Piero: "Siamo carichi per Verona ma servono conferme. Un grande applauso agli azzurri impegnati ai Mondiali"

di Francesco Vertucci
Foto

Alessandro Del Piero, dal suo sito ufficiale, dice la sua sulla prossima trasferta della Juventus a Verona (che probabilmente lo vedrà titolare) e ne approfitta per complimentarsi con gli atleti impegnati ai Mondiali di scherma in corso a Catania. Ecco le sue parole:

Siamo pronti per ripartire. Viaggiamo verso Verona con la consapevolezza che la prima partita dopo la sosta non sarà affatto una passeggiata, perché  conosciamo il valore del Chievo e soprattutto perché ci ricordiamo di quanto ci abbiano messo in difficoltà negli ultimi anni, non solo al Bentegodi ma anche a Torino.

Tutto ok nell'ultimo allenamento di oggi a Vinovo, che ha finalizzato il buon lavoro svolto in queste due settimane. Inutile dire che siamo molto carichi (si vede, no???) ma al contempo consapevoli che tutto questo è solo l'inizio e servono conferme, conferme e conferme...

A proposito di conferme... Lo sapete che amo spesso fare digressioni nel mondo dello sport al di fuori del calcio, essendo io un vero "malato" da questo punto di vista... Dicevo, a proposito di conferme... come quelle che arrivano, sempre, dalla scherma azzurra.

Sono già dieci le medaglie ai Mondiali che si stanno svolgendo a Catania (4 ori, 3 argenti e 3 bronzi), siamo ad un passo dal record assoluto del 1949 (11 medaglie) e mancano ancora due giornate di gara... I ragazzi e le ragazze della nostra Nazionale meritano un grande applauso da parte di tutto il mondo dello sport, e non soltanto. Peccato per il Dream Team del fioretto femminile, che ha perso l'oro all'ultimo assalto... Ma ci sarà modo di rifarsi molto presto: Londa è dietro l'angolo!!!


Altre notizie
PUBBLICITÀ