.

David e Openda rimandati, Vlahovic compitino: pagellone 2025 dell'attacco

di Andrea Losapio

Vlahovic 6
Ha il grande problema di essere in scadenza contrattuale, con la sensazione di essere distante dalla sua condizione migliore fino a maggio scorso, salvo poi ritornare carico a pallettoni in estate, sbaragliando ogni concorrenza. Da inizio gennaio a giugno è parecchio insufficiente, da agosto a dicembre - infortunio a parte - più che discreto.

Kolo Muani 7
Il migliore per rendimento dell'attacco, soprattutto con un impatto straordinario da cinque gol in tre partite. Poi infila un altro paio di partite in cui è decisivo, risultando così un fattore per la rincorsa alla Champions League. Si meriterebbe la riconferma, se non fosse che il PSG vuole 60 milioni e lui stesso ha uno stipendio sopra i top, escluso Vlahovic. Troppo costoso, pur se molto positivo.

David 5.5
È un'operazione da circa 75 milioni fra ingaggio e acquisto, finora senza grandi risvolti positivi. Certo, c'è il gol al Bodo Glimt che svolta la stagione in Champions - con un pareggio sarebbero stati problemi - e quello che inaugura la Serie A, con il Parma. Niente di eccezionale, ma c'è tempo per migliorare. Se non altro, seppur pagato, non ha aspettative gravosissime sulla testa.

Openda 5.5
Anche con lui, un po' come per David, bisogna essere indulgenti. Certo, è sempre stato un attaccante da doppia cifra e nel 2025 non ha segnato praticamente mai. Tocca avere pazienza.


Altre notizie
PUBBLICITÀ