DANILO, RUOLO DECISIVO ANCHE SUL MERCATO
Che fine farà il capitano? Ce lo chiediamo, con l'infortunio di Gleison Bremer è impossibile non vedere Danilo con un ruolo da protagonista, ma le ultime prestazioni, anche in Nazionale non hanno visto il difensore brasiliano al top ed hanno aperto un inevitabile dibattito sul calo di rendimento e sul fatto che il giocatore, a fine stagione, possa lasciare Torino, con un contratto che attualmente vede il rinnovo automatico solo al raggiungimento di un certo numero di presenze.
UTILIZZO - il dibattito sull'utilizzo del brasiliano fa discutere, Thiago Motta non lo ha utilizzato per molti minuti ed il rendimento è stato abbastanza altalenante, oggi come oggi la coppia titolare è quella formata da Gatti e Kalulu con Danilo che è in secondo fila con Cabal. Il difensore brasiliano deve provare a riconquistare il terreno perduto, del resto sono tantissime le partite da giocare ed effettivamente c'è l'assoluto bisogno di tutti i giocatori della rosa. Sabato sera è entrato e non ha fatto male, ha dato una mano, segnale positivo per il futuro, utile soprattutto per personalità. Domani potrebbe anche giocare dall'inizio.
ED A GENNAIO? - da notare che poi a gennaio la Juventus si troverà di fronte ad un bivio importante, dovrà scegliere cosa fare, Danilo, chiede un pò più di spazio, a torto o ragione e la Juventus cerca sicuramente un puntello per sostituire Bremer. Il brasiliano potrebbe lasciare spazio ad un acquisto di maggior spessore, ovviamente in prestito.
Non è da escludere che la Juventus possa avviare un discorso di scambio con il Psg per Skriniar o qualora il Bayer Leverkusen manifestasse interesse ad uno scambio con il Bayer per lo stesso Tah, del resto lo stipendio del tedesco è in linea con quello di Danilo. Il problema è legato a Skriniar fuori portata dalle risorse bianconere, in quel caso ci vorrebbe un contributo.
La Juventus, comunque, dovrà prendere una decisione per il bene proprio e del calciatore stesso, rivitalizzarlo o trovare una strada diversa.