.

DA ZERO A DIECI - ZERO MANCATO, DIECI AI GREGARI

di Massimo Pavan

Per una sera la Juventus sembra tornata ad essere la Juventus che tutti conosciamo. Sarà l'aria di Coppa, sarà lo spirito diverso, ma i bianconeri, in ogni caso giocano una partita di buon profilo contro una squadra che non ha nemmeno fatto troppo turnover.

ZERO - il numero mancato, i bianconeri mancano il clean sheet perdendosi Conti nel finale. In ogni caso, non rischiano quasi nulla.

UNO - come le reti di Dybala, puntuali come nelle ultime settimane. E' mancato il sigillo in Supercoppa, ma la Joya ha voglia e si vede.

DUE - come gli spunti interessanti di Akè, entrato si procura subito il rigore e va vicino al gol, un affare interessante.

TRE - come i gol evitati da Falcone, il portiere doriano commette un mezzo errore sul gol di Cuadrado, ma è sicuramente il migliore dei suoi. 

QUATTRO - come le reti segnate, non succedeva dalla sfida con la Roma, un gennaio con più reti? Lo speriamo.

CINQUE- a Kulusevski. Perde un'occasione, forse l'ennesima per prendersi più spazio, troppo fumoso, poco incisivo, un passo avanti ed uno indietro.

SEI - ad Alex Sandro, un pò più voletivo del solito, ma dov'è sul gol di Conti? Insomma, non ci siamo.

SETTE - ad Arthur, prova importante, segnali dal futuro, che sia mercato o che sia permanenza.

OTTO - a Cuadrado, sempre una spina nel fianco di ogni squadra. Senza compiti di copertura incide di più, con il ritorno di Danilo potrà dedicarsi a quello che sa fare meglio, incidere.

NOVE - a Locatelli, una delle migliori prove del centrocampista. Senza compiti di copertura si propone e pressa, lo fa bene e risulta decisivo sul 3-1 e non solo.

DIECI - ai gregari ed al gruppo. Rugani, De Sciglio, ma anche Arthur, Rabiot, Danilo. Entrano in tanti e fanon quasi tutti bene, non vale per la sfida al Milan, ma è sicuramente un segnale incoraggiante.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   


Altre notizie
PUBBLICITÀ