.

DA ZERO A DIECI - ZERO ALLA DISFATTA, DIECI AL GAP

di Massimo Pavan

Una sconfitta, una bruttissima sconfitta, una vera e propria disfatta che si materializza nel secondo tempo. La Juventus gioca bene solo venti minuti esattamente come aveva fatto a Milano, quando aveva subito l'ultima sconfitta in campionato. C'è da prendere, incartare ed imparare.

ZERO - alla disfatta, prendere cinque gol ci ha ricordato la disfatta del 1990 in Supercoppa, dove Silenzi era sembrato un fenomeno e dov'è quella Juve di campioni, quella di Baggio, Haessler e del presidente Montezemolo stava per scrivere una delle pagine più triste della storia bianconera.

UNO - come i gol segnati, quello di Angel Di Maria, un gol importante è bello, ma maledettamente illusorio per tutti.

DUE - come le illusioni bianconere dopo la rete di Angel Di Maria con la reazione che si chiude dietro una parata di Meret.

TRE - come gli errori della difesa bianconera, tre errori non da squadra che vuole avere la miglior difesa in Serie A.

QUATTRO - a tutta la squadra, non si salva quasi nessuno, partita non giocata da squadra nei momenti decisivi. Quattro ad Allegri ed alle scelte discutibili come Chiess esterno dall'inizio.

CINQUE - come i gol incassati in un una sola partita, non succedeva dal 1993, ed e' detto tutto. Cinque come gli assenti di giornata, troppi per questa Juve.

SEI - a Di Maria, con un primo tempo da sette e mezzo ed una ripresa insufficiente anche a causa dell'età, probabilmente.

SETTE - come il numero di gol che aveva incassato la Juventus fino a ieri sera, solo un lontano ricordo.

OTTO - come il numero di vittorie a cui si ferma la Juventus, una bella cavalcata che bisognerà ripetere per puntare in alto.

NOVE - al Napoli, vince la gara meritatamente ed approfitta delle grandi problematiche della Juventus. 

DIECI - come i punti di distacco dal Napoli, gli stessi di due partite fa, nessun dramma ma consapevolezza molto più bassa.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve