.

DA ZERO A DIECI - LO ZERO CHE GARANTISCE IL SUCCESSO AD UNA JUVE DA DIECI

di Massimo Pavan

Semplicemente fondamentale, la vittoria di ieri e’ stata ancora una volta sofferta, di misura contro un Milan in palla che ha impegnato severamente i bianconeri.

Non ci aspettavamo una gara semplice ed e’ stato così.

ZERO - come i gol presi, un bel clean sheet per i bianconeri, principale artefice di tutto, Szczesny che ha saputo salvare in modo importante in più di un’occasione.

UNO - come i punti di vantaggio sull’Inter. Sembra una cosa marginale ma non è così. In questo momento anche il minimo vantaggio e’ importante. Sarà una sfida che si giocherà sui dettagli.

DUE - come i cambi decisivi, Maurizio Sarri inserisce Douglas Costa e Paulo Dybala e cambia la storia del match.

TRE - come le grosse occasioni del Milan, ieri la Juventus ha sicuramente concesso qualcosa oltre il lecito anche se a parte l’occasione di Paquetá sono stati tutti tiri da lontano.

QUATTRO - a Piatek, totalmente inesistente, perde nettamente la sfida con Gonzalo Higuain, e’ forte ma forse l’hanno scorso e’ stato incluso nella bolla di valutazione.

CINQUE - a Ronaldo, brutta gara,  in stava bene e ci sta. Reazione alla sostituzione non da campione, speriamo di rivederlo al massimo, non può sostenere il doppio impegno nazionale, Champions, campionato, va gestito, a volte anche partendo dalla panchina.

SEI - al centrocampo, non benissimo, meglio in recupero che nella proposizione, i centrocampisti si inseriscono poco, devono farlo di più, molti errori tecnici vicino all’area non hanno aiutato. 

SETTE - a Bonucci e De Ligt. Non era facile, il muro regge ed i due offrono una buona prestazione, rimangono la migliore difesa del torneo.

OTTO - a Higuain. Sbaglia un gol facile nel  finale, ma gioca una grande partita, si propone e poi inventa l’assist decisivo.

NOVE - a Maurizio Sarri. Ci vuole coraggio a togliere il simbolo del calcio moderno al cinquantesimo. Scelta coraggiosa che viene ripagata dalla vittoria e dal gol di Dybala. Ha in mano la squadra e si vede.

DIECI - a Paulo Dybala. Gol da scudetto perché questo gol vale molto, sono quelle reti che ti portano al titolo. Entra subito bene in partita, disorienta la difesa rossonera e regala il gol vittoria. Sta bene e si vede. E pensare che in estate stava per essere ceduto...

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   


Altre notizie
PUBBLICITÀ