.

COSA DEVONO FARE DI PIÙ PER AVERE FIDUCIA?

di Massimo Pavan

Siamo tutti consapevoli che nel calcio, purtroppo la parola riconoscenza non esiste, quanto fatto fino ad ora viene cancellato il giorno dopo e purtroppo, da qualcuno, una stagione esaltante come quella appena vissuta con Scudetto, Coppa Italia e finale di Champions non viene vissuta e descritta nel modo adeguato.

Esistono critiche di stimolo e critiche gratuite e senza senso, ne sentiamo un po' troppe di gratuite. Questa dirigenza, questa società ha dimostrato di essere capace di prendere i giocatori giusti al giusto valore e di non sbagliare quasi mai, del resto il quasi e' d'obbligo perché nessuno è perfetto. Questa dirigenza si è guadagnata sul campo con sei scudetti consecutivi, cosa mai successa, il diritto di acquistare i giocatori che ritiene più utili, che sia N'Zonzi, Matuidi, Emre Can, De Sciglio o chicchessia. Il tifoso faccia il tifoso ma non si lasci influenzare dal gioco delle figurine. Ricordiamoci l'esaltazione dei tempi di Diego e poi la triste realtà. Questa dirigenza e' preparata, professionisti esemplari che sanno dove e come spendere. Capita, poi di scivolare anche su qualche nome sbagliato, come Martinez o come Hernanes, quest'ultimo poi capace di creare anche una plusvalenza, ma le grandi operazioni di questi anni hanno largamente superato quelle due o tre poco convincenti. Cerchiamo tutti di essere più costruttivi e fiduciosi di chi ha lavorato bene e continuerà a farlo e soprattutto sarebbe d'obbligo evitare qualche considerazione negativa su mister Allegri. Leggiamo di critiche sulla finale e sugli errori commessi. Le finali si vincono, non si giocano, vero, ma le finali sono un insieme di elementi che come ci ricordano le esperienze da Trapattoni a Lippi, citando i due tecnici più vincenti della nostra storia sono un insieme di circostanze che devono anche girarti nel verso giusto. A volte sembra che si parli di una dirigenza, giocatori e mister che non hanno vinto nulla, non di un gruppo che sta facendo e ha fatto qualcosa di incredibile in questi tre anni. 

Diamo fiducia a queste persone perché anche quest'anno ci daranno la possibilità di toglierci e togliersi grandi soddisfazioni, le persone alla base del progetto, Agnelli, Nedved, Paratici, Marotta, ma anche il gruppo storico da Buffon a Marchisio, Chiellini, Bonucci, etc, senza dimenticare il suo staff, quella la base per continuare sapendo che le grandi opere di costruiscono dalle fondamenta e quelle zebrate sono incredibilmente solide.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ