.

COPIONE PERFETTO…

di Massimo Pavan

La Juventus ripartirà, forse, dalla Conference League, nonostante il successo direbbe che sul campo la squadra e' da Champions. Difficile, molto difficile da accettare, comunque, la sensazione generale è che questa squadra poteva assolutamente fare di più, almeno nelle ultime tre giornate dove ha perso in modo abbastanza grottesco ad Empoli e dove ha perso con il Milan una partita che poteva eventualmente avere ancora un lontano significato. 

Il finale di stagione è un perfetto copione da film dell'orrore con la Juventus che ha accarezzato per una ventina di minuti l'Europa League che classifica alla mano era più che meritata ed alla fine si è trovata in Conference, a cui, forse parteciperà con tutti i vantaggi, pochi e gli svantaggi del caso. Il sogno di Europa League si è però infranto in un rigore al novantesimo dell'ex Dybala che ha spedito i bianconeri nella coppa meno nobile in assoluto con tutte le recriminazioni del caso. 

Una stagione che possiamo, sicuramente, definire come maledetta dove la Juventus classifica alla mano avrebbe meritato il quarto posto e dove hanno deciso di mandarla al settimo, c'è poco altro da dire, se non che la formazione bianconera poteva sicuramente  fare qualcosa di più, ma è difficile giudicare una squadra che ha subito quello che ha subito. L'amaro in bocca ci rimane bello grande, come la sensazione che è stato il copione perfetto per togliere alla Juventus un obiettivo che aveva raggiunto e che meritava.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve 


Altre notizie
PUBBLICITÀ