.

CONTE PREPARA IL TRAPPOLONE, INZAGHI RIDE PERCHÉ E HA ROSA PIU'FORTE E MAROTTA, LA JUVE DEVE FARSI TROVARE PRONTA

di Massimo Pavan

Sono passate solamente tre partite ma il campionato sembra dare indicazioni abbastanza importanti per quel che riguarda la classifica. Tre le pretendenti allo scudetto c’è una formazione favorita che è ritornata al primo posto e che è più avanti di tutti per progetto, per qualità individuale e per l’esperienza che è chiaramente l’Inter .I nerazzurri hanno un ottimo allenatore, hanno due giocatori per ruolo, hanno trovato un goleador forte,oltre a Lautaro che si chiama Thuram e sono la formazione più completa.  Oltre a questo, godono di un Beppe Marotta, sempre numero uno per la politica sportiva e bravissimo a gestire tutto quello che è l’extra campo.  Hanno anche buoni amici al bar che possono sempre essere utili nei momenti di difficoltà. Sono troppo bravi, perchè trovano anche l’opportunità durante la pausa di far fare i propri giocatori delle operazioni contestuali non fondamentali senza polemiche per chi salta le nazionali. Insomma sono la società più forte sul campo ma anche fuori dal campo.

Dietro di loro, considerando i problemi attuali della Roma, che ha fatto tanti cambi di giocatori e avrà tanti alti bassi, del Milan che si trova in situazione di mezzo ammutinamento e dell’Atalanta che come la Roma ha cambiato tanto forse è troppo a livello di giocatori,  c’è il Napoli.

La vittoria contro il Parma rappresenta la migliore delle spinte per affrontare la stagione. Probabilmente senza l’espulsione di Suzuki, alla fine non avrebbero vinto ma bisogna essere anche bravi a sfruttare le situazioni fortunate ed il Napoli è stata bravissimo a farlo. I partenopei hanno sei punti e si sono ripresi dopo il k.o. contro il Verona della prima giornata. Hanno sfruttato le due gare casalinghe, con il Parma sono andati chiaramente in difficoltà e fino alla metà del secondo tempo non meritavano di vincere.Ci hanno creduto, hanno sfruttato l’assenza del portiere e sono a sei punti con una trasferta di Cagliari non impossibile e con la sfida della Juventus alle porte.  Eh sì,  perché a Napoli pensano già a quella partita perché può essere la gara che può dire molto sulle loro ambizioni. Quella è la classica partita che può dare la spinta ed hanno la fortuna di affrontare una Juventus che arriverà stanca dopo le fatiche europee cosa che succederà anche al ritorno. 

Eh sì il calendario e il computer non sono stati molto benevoli con la Juventus quest’anno, non hanno fatto come l’anno scorso quando la Juventus non affrontò nessuna squadra impegnata nelle competizioni europee nella prima fase subito dopo le sfide europee.

Un po’ una casualità che chiaramente, come al solito, non favorisce la Juventus che se vuole dare un segnale importante alla stagione dovrà partire col piede giusto sia a Empoli sia nella gara casalinga successiva contro il Napoli.

Al momento sembrano essere loro due le contendenti più importanti per il titolo ma l’obiettivo della Juventus è essere competitiva fino alla fine e ci proverà.

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ