.

CONCORRENZA SPIETATA!

di Massimo Pavan

I bianconeri aggiungono un secondo tassello di esperienza come Patrice Evra ma ammirano un pò con invidia forse quello che accade all'estero dove i numeri sono veramente spietati.

Se la Juventus ha speso venti milioni per Morata, considerandolo un investimento al limite e si è ritirata dall'affare Iturbe alla soglia dei trenta milioni, le grandi di Spagna sembrano non volersi fermare e soprattutto sembrano aver intrapreso la strada dell'investimento ipercosto. Se l'anno scorso c'era stato mister 100 milioni Bale, quest'anno Real e Barcellona si stanno sfidando per l'acquisto più caro. Ha iniziato il Barcellona con Suarez, pagato oltre ottanta milioni e ora tocca al Real che sborserà circa 80 milioni per il fenomeno dei mondiali James Rodriguez.

Non solo loro però, protagonista anche il Chelsea che ha incassato e poi speso per Diego Costa e soprattutto l'Arsenal ha speso oltre 40 milioni di euro per Alexis Sanchez, dichiarato obiettivo di Madama. E ora si aspettano anche le mosse di United, Bayern e Liverpool. La domanda ora rimane lecita, come può la Vecchia Signora competere con questa concorrenza? La situazione appare complicata, per la Juventus, difficile, se non impossibile competere sul mercato con società tanto ricche. Sembra corretta, quindi la strategia che deve portare ad arrivare prima sui migliori talenti in circolazione. L'operazione Pogba, quella legata a Coman ma anche quella Morata (sperando che possa avere fortuna migliore rispetto a ieri) aprono scenari nuovi, in attesa che un giorno anche la Juventus possa competere con le big per questi grandi campioni.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato


Altre notizie
PUBBLICITÀ