.

Conceicao rischia già di essere fondamentale per la Juventus di Motta

di Andrea Losapio

Francisco Conceicao finora ha giocato poco se non pochissimo con la Juventus. Anche perché è arrivato abbastanza tardi sulla tabella di marcia, ma già dai primi tocchi di palla contro la Roma è sembrato che giocasse in Serie A come un veterano. È stato l'unico a dare quella scossa che mancava nel primo tempo, anche più di Koopmeiners che, comunque, aveva dato segnali rassicuranti. Conceicao era entrato per determinare, per saltare l'uomo e cercare la profondità.

Aveva avuto un impatto talmente positivo che qualcuno aveva già paventato una possibile trattativa lampo con il Porto per confermarlo per l'anno prossimo. "Il prestito? Su questi aspetti del mio trasferimento non saprei - aveva spiegato Conceicao in conferenza stampa - sono cose che riguardano i club. Ringrazio il Porto per quello che ha fatto per me e ringrazio la Juventus, ora penso a lavorare. Io sono qua per avere successo e spero di restare tanti anni, è un grande club e mi auguro di poterlo rappresentare più tempo possibile".

Conceicao è arrivato in prestito secco per 7 milioni e nella prossima estate ha una clausola risolutoria da 30 milioni di euro. Non è escluso che ci possano essere contatti tra le parti per anticiparne il riscatto. Si vedrà, ma il rischio è che Conceicao sia un unicum in questa Juventus, perché differente da tutti i trequartisti che sono in rosa, compreso Nico Gonzalez. Dunque un'arma importante per Thiago Motta per superare l'impasse che sta vivendo l'attacco bianconero.


Altre notizie
PUBBLICITÀ