Conceicao out per un mese? Non è detto sia un male: più spazio per Savona e Mbangula
L'assenza di Francisco Conceicao per il mese di settembre è una bella tegola per la Juventus. Perché il portoghese stava molto bene e si è visto nella partita con la Roma, forse il più frizzante davanti, tra subentrati e i titolari. Quindi è uno stop che rallenta il processo di ambientamento, ma forse meglio prima che nella fase cruciale della stagione quando il portoghese sarà necessario.
E poi, come effetto collaterale, c'è il fatto che Savona e Mbangula avranno un po' più di spazio. I posti lì davanti sono limitati, ma è anche vero che Yildiz può essere spostato sulla sinistra, mentre nei tre c'è anche la figura di Nico Gonzalez da mettere in conto. Così i due, promossi dalla Next Gen e riempiti di attenzioni da parte dei media e degli addetti ai lavori, potranno crescere ulteriormente e probabilmente subentrare a gara in corso. Uno spazio che altrimenti sarebbe stato gestito magari diversamente da Thiago Motta.
La loro partenza è stata con l'acceleratore pigiato, soprattutto nei numeri. Con gol e assist per entrambi, mentre con la Roma c'è stata una (naturale) flessione dovuta anche a una partita relativamente più complicata. Anche così però si cresce, affrontando avversari più forti rispetto alle prime due uscite stagionali.