CONCEICAO, IL PREZZO NON E' BASSO E DAL PORTOGALLO NON FARANNO SCONTI
Francisco Conceiçao è stato uno degli acquisti più interessanti dell'ultima campagna acquisti, il suo valore lo abbiamo ammirato fin da subito, dalla prima gara con la Roma, quando è entrato ed ha vivacizzato la manovra. L'infortunio lo ha penalizzato e gli ha impedito di incedere cosa che ha fatto con il Genoa, con il Lipsia e con il Cagliari nei miinuti in cui è stato utilizzato.
Per la Juventus rappresenta un acquisto decisamente azzeccato, lo rivedremo, purtroppo, solo contro lo Stoccarda, visto che una scelta scellerata di Marinelli gli impedirà di scendere in campo contro i biancocelesti.
Nel frattempo, al Porto, un pò si mangiano le mani, ma dalla parte opposta sono contenti perchè c'è un assegno mobile da trenta milioni che si muove e che, in un certo senso, permette ai lusitani di considerare meno sbagliata la partenza del giocatore, che, comunque, voleva a tutti i costi giocare la Champions.
Su Francisco Conceição, Villas Boas è abbastanza chiaro, anche se fa i suoi interessi: “È una stella, il prestito è stata una decisione presa dal punto di vista sportivo. Per questo abbiamo trovato un accordo con la Juventus. È un prestito senza opzione di acquisto. Un prestito di sette milioni che potrebbe arrivare a 10 milioni di euro. È un giocatore importante per noi. Vediamo come va. È ovvio che un talento come questo costa molto ed è per questo che la Juventus ha pagato questa cifra. Alla fine, c'è sempre un legame affettivo con il padre e, vista la scelta tecnica che abbiamo fatto, con il suo assistente abbiamo deciso che era meglio per tutti che facesse quest'anno in prestito. Sta facendo bene, peccato per l'espulsione e l'infortunio che ha avuto prima. Ma è un giocatore giovane e molto bravo che può raggiungere un punto molto alto nella sua carriera”.
Dalle parole di Villas Boas non sembra che ci sia una clausola di acquisto, ma in realtà ci sarebbe la possibilità per la Juventus per comprare il calciatore a 30 milioni, i bianconeri avrebbero voluto uno sconto ma ci sembra molto difficile, se non impossibile che questo possa avvenire.
Se la Juventus vorrà Francisco dovrà pagare questa cifra, almeno 30 milioni di euro, questa la base minima.