.

CONCEICAO HA FATTO LA SCELTA UN GIUSTO, UNA COSA INTERESSA A TUTTI...

di Massimo Pavan

Francisco Conceiçao ha voluto fortemente la Juventus, l'ha inseguita a tutti i costi come tanti altri suoi compagni con l'obiettivo di diventare protagonista con la maglia bianconera, le prime impressioni sono positive, sia in campo che fuori, del resto la prima prestazione è stata buona anche se poi è arrivato uno stop abbastanza inatteso.

Francisco ha le idee chiare, si trova bene, è stato accolto in maniera ottima ed ora deve dare solo continuità provando a recuperare dall'infortunio.

Come altri suoi compagni la decisione di venire a Torino è stata semplice: "Quando ti chiama un club come la Juventus è ovvio che vuoi solamente unirti il più rapidamente possibile ed è esattamente quello che è successo ho saputo della Juve volevo venire qui per aiutare il club nei suoi obiettivi. Sono completamente sicuro di aver preso la decisione giusta".

Un giocatore che che ha doti ben precise, il dribbling, l'uno contro uno e la capacità di osare dentro il campo, Conceiçao è convinto che con Thiago Motta migliorerà molto, sarà un allenatore che gli permetterà di crescere: "Mi ha detto di godermi l’esperienza, abbiamo lavorato in settimana sull’aspetto tattico. Cercare nel modo migliore di aiutare la squadra. Piano piano raggiungerò il mio livello grazie all’aiuto della squadra e dello staff"

Il portoghese ha già apprezzato l'ambiente: "Contro la Roma sicuramente ho percepito l'appoggio dei tifosi e mi sono accorto che la forza della squadra viene dall'appoggio dei tifosi. Per una squadra del genere è fondamentale contare sul loro supporto, sono il primo giocatore come si suol dire. L'organizzazione del club non mi ha sorpreso perché era quello che mi aspettavo, venendo in un club del genere. Parliamo della società che ha più titoli in Italia e quindi è normalissimo che l’organizzazione dietro sia fantastica. Proprio come ho avuto modi di vedere in questi primi giorni . Sono molto felice e sono molto contento di essere qui e credo che ci siano tutte le condizioni per fare un ottimo lavoro”.

LA COSA CHE INTERESSA DI PIU' - la cosa che interessa di più a tutti è quando lo rivedremo in campo: "Sto lavorando giorno per giorno per tornare il prima possibile. Sono tranquillo perchè non è niente di grave. Sulla posizione è una scelta del mister, io voglio aiutare la squadra in ogni posizione. Io sulla destra mi sento a mio agio".

I tifosi lo hanno assaggiato per troppo poco tempo, ma sono già ingolositi da uno stile di gioco che potrebbe farli divertire.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ