.

CONCEICAO ESALTA MA DEVE MIGLIORARE IN UN ASPETTO

di Massimo Pavan

Francisco Conceiçao continua a stupire, era stato un pochino in ombra contro il Milan, dove tutti si aspettavano la stessa gara fantastica vista contro l'Inter, ma abbiamo ritrovato gli spunti alla "Chico", contro l'Aston Villa, mettendo in totale difficoltà la formazione inglese, ora la sfida di Lecce per provare ad aiutare la Juventus a ritrovare la strada del gol e della vittoria.

Conceiçao, oggi come oggi, è uno dei trascinatori della Juventus, uno dei calciatori che incidono di più, uno di quelli che nella difficoltà di una rosa con molti infortuni deve aiutare la squadra e darle la spinta giusta in un momento di difficoltà come questo. A Lecce il suo contributo sarà determinante sperando che non sia troppo stanco dopo l'intensa serie di partite giocate che non ha permesso a Thiago Motta la benché minima gestione dei minuti, costringerlo a massimizzare il minutaggio dei giocatori a disposizione.

MIGLIORARE SI PUÒ - l'obiettivo del giocatore portoghese, comunque, è quello di continuare a migliorare, di riuscire a essere ancora più efficace per la squadra, a Birmingham, per esempio ha illuminato la serata ma in qualche scelta di gioco, non ha sempre preso la decisione corretta tra tiri sballati e qualche passaggio non ideale, si può, assolutamente fare meglio.

RISCATTO CERTO - la Juventus, nel frattempo, non ha alcun dubbio sulla voglia e decisione di riscattare il giocatore. Con il Porto si sono già imbastiti i discorsi per il prezzo che la Juventus proverà a diminuire rispetto ai trenta milioni di euro, cifra che, a dirla tutta risulta difficilmente trattabile. Il giocatore, nel frattempo, è già entrato nel cuore dei tifosi che si esaltano per le sue giocate e che lo hanno indicato come idolo e tra i migliori giocatori della stagione. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ