.

COMINCIA L'AVVENTURA, ECCO IL GIRONE DEI SOGNI E DA INCUBO

di Massimo Pavan

La Juventus attendi oggi il risultato dell'urna che come al solito potrebbe influenzare il cammino bianconero. L'anno scorso l'una fu poco benevola con Siviglia, Borussia di Monchengladbach e Manchester City. La Juventus meritava il primo posto ma tutto sfumò per una serie di sfortunate circostanze, che portarono ai due pareggi interni con il Borussia e alla sconfitta con il Siviglia, vincitore alla fine della Coppa. L'anno prima il girone sembrava più benevolo con Atletico, Olympiacos e Malmoe ma le fatiche furono maggiori. Alla fine meglio il secondo caso con la Juventus che trovò poi il Borussia, molto meglio del Bayern.

I bianconeri saranno in fascia 1 con Real Madrid, Barcellona, Leicester City, Bayern Monaco, Benfica, Paris Saint-Germain, CSKA Mosca. Evitate avversarie temibili ma anche nella propria urna squadre abbordabili come Leicester, Cska Mosca e Benfica.

Alcune delle avversarie più pericolose vengono dalla seconda urna: Atletico Madrid, Borussia Dortmund, Arsenal, Manchester City, Siviglia, Porto, NAPOLI, Bayer Leverkusen. Praticamente tutte le squadre riservano insidie. City e Atlético le più forti.

In fascia tre attenzione a Tottenham Hotspur, Borussia Mönchengladbach e Olympique Lione. Avversari abbordabili sono Dinamo Kiev, PSV Eindhoven, Sporting Lisbona, Club Brugge, Basilea, .

Infine urna quattro con le insidiose Monaco, Besiktas, mentre normali Celtic Glasgow, Legia Varsavia, Ludogorets Razgrad, Copenaghen, Dinamo Zagabria, Rostov.

Da evitare il girone con Atletico Madrid, Tottenham Hotspur e Monaco, oppure quello con Manchester City, Lione e Besiktas.

Il girone perfetto sarebbe quello con Bayer Leverkusen, Brugge e Copenaghen.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato