.

COME SVOLTARE?

di Massimo Pavan

Non lo neghiamo e tutti devono essere consapevoli di questo: la sfida con il Milan dopo quella con l’Atalanta è un’altra gara decisiva, come lo sarà anche quella con il Napoli. E' il momento chiave della stagione. Se vinci tutti contenti se pareggi è una sconfitta, se perdi ancora peggio ma sempre una sconfittqa.

È questo il piccolo mantra che deve accompagnare, da qui alla fine del mese di gennaio, la Juventus due gare in casa e due gare fuori, tutte sfide decisive, tutte sfide senza ritorno, tutte sfide in cui tutti dovranno mettere ilmassimo impegno e concentrazione.

A Bergamo la partita della Juventus, non ci è dispiaciuta, abbiamo visto una squadra che voleva vincere, che non è riuscita ma che al netto delle assenze, che erano ancora tante, è riuscita a rispondere presente e ha giocato alla pari, se non meglio della formazione di Gasperini che non starà vivendo un momento eccezionale, ma che recuperava quasi tutti gli effettivi e ha dimostrato di essere ancora una delle pretedenti al titolo.

Detto che non siamo stati soddisfatti dal pareggio di Bergamo e questo di nota dalle dichiarazioni post partita della Juventus che ha confermato che deve solo vincere in questa fase dopo tutti i pareggi ottenuti, perchè ogni pareggio è una sconfitta lo sappiamo e lo diciamo.

Contro il Milan sarebbe il caso di ottenere i tre punti, non solo perché i rossoneri, potenzialmente, sono al pari della Juventus e sono la più diretta concorrente per il quarto posto che vale la Champions League,anche perchè una vittoria contro una formazione di primo livello e una vittoria in casa manca effettivamente da troppo tempo, troppi mesi, non si può vincere una partita su sette se ti chiami Juventus, serve qualcosa di più. Serve la svolta e la svolta può e deve arrivare contro il Milan. 

I tifosi ci saranno, i tifosi non molleranno, i tifosi devono essere il 12º uomo in campo e faranno il loro mestiere. Faranno il loro compito fino alla fine lo stesso dovranno fare i calciatori. Vogliamo la stessa fame, voglia determinazione vista con l’Atalanta e speriamo questa volta di essere più fortunati e più cattivi sotto porta, domani non si può sbagliare.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ