.

COME RIPARTIRE?

di Massimo Pavan

La botta con il Monza è stata pesante, una sconfitta figlia di un atteggiamento sicuramente sbagliato e di un comportamento che la Juventus in campo non può assolutamente tenere.

I bianconeri contro i brianzoli sono entrati molli ed hanno sbagliato sotto tutti i punti di vista, cosa che una formazione come la Juventus non può permettersi, soprattutto se è impegnata a dare un segnale di svolta dopo la pesante penalizzazione subita. Risalire dovrebbe essere uno stimolo, non un fardello.

In ogni caso domani i bianconeri giocheranno un'altra competizione, che è una bella opportunità di poter arrivare nelle competizioni europee perchè la Coppa Italia vale l'Europa League, quindi un obiettivo minimo, ma comunque, un obiettivo.

La Juventus ci arriva male, con tutti i difetti recenti, i dieci gol subiti in tre partite, sintomo di una situazione molto debole e di un gioco e condizione che latita.

Contro la formazione di Sarri, battuta in una delle migliori gare della Juventus in stagione rappresenta una delle sfide decisive della stagione, vincere ed andare in semifinale sarebbe un mini traguardo, Allegri ci proverà consapevole che la Juventus in questo momento vive un momento delicato. Allegri di errori ne ha commessi, il gioco latita, ma noi abbiamo sempre guardato i risultati, se questi non arrivano allora non c'è nulla da salvare. Oggi la classifica reale dice 23 punti, quella virtuale 38 in piena corsa Champions.

Solo superando la Lazio, Allegri potrà rialzare un minimo la testa ma dovrà cambiare qualcosa nella testa dei suoi e scegliere meglio uomini e cambi che con il Monza non hanno convinto per niente.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve 


Altre notizie
PUBBLICITÀ