.

COME ALZARE IL LIVELLO?

di Massimo Pavan

La vittoria con il Cagliari non ci esalta, sono buone indicazioni ma i sardi hanno un po' mollato nella ripresa. Sapremo domenica sera se la squadra ha ripreso una marcia da quarto posto, oppure se siamo ancora impelagati nelle paludi del sesto posto.

Ci piace, però, prendere le cose positive che abbiamo visto dalla notte di coppa. Una Juventus capace di prendere in mano la partita dopo il vantaggio e riuscire ad alzare l'asticella quasi al limite del debordante perché nella ripresa i bianconeri hanno segnato tre reti ma potevano farne altri due, poteva anche finire sei a zero.

La Juventus per tentare di avvicinarsi per prima cosa al quinto posto e poi al quarto deve alzare il livello e per farlo deve trovare le giocate dei suoi giocatori migliori, le punizioni di Koopmeiners, gli assist e magari i gol di Francisco Conceiçao, come nella sfida con il Cagliari e poi recuperare la corsa di Cambiaso ma anche la classe di Douglas Luiz e lo abbiamo capito con il Venezia quello che può fare, così, come per Nico Gonzalez un giocatore che può anche lui dare un grosso contenuto. 

Contro il Cagliari la Juventus ha trovato quattro reti e marcatori diversi che devono essere obbligatoriamente una speranza sincera per riprendere la strada del successo anche in campionato. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ