.

CI SALVI CHIESA O QUELLO CHE RESTA…

di Massimo Pavan

La Juventus si affida ad una coppia per cercare di vincere a Bergamo contro l'Atalanta. Non toccherà, infatti a Dusan Vlahovic e Federico Chiesa provare a superare la difesa dell'Atalanta e cercare di replicare la vittoria sofferta della scorsa stagione quando Iling Junior è proprio Vlahovic riuscirono ad esorcizzare la squadra di Gasperini portando tre punti che alla fine se ci fosse stata giustizia sarebbero stati fondamentali per la zona champions. Con Chiesa ci sarà Moise Kean e sarà un attacco ridotto all'osso. 

Rispetto ad allora la Juventus, quindi Allegri dovrà contare su una coppia, quella formata da Kean e Chiesa che è inedita rispetto ai due ex giocatori della Fiorentina, molto più affiatata, continua e desiderosa oggi come non mai di portare punti alla Juventus.

Chiesa oggi è piu' che mai decisivo, ha segnato quattro reti, un numero che non gli era mai capitato di raggiungere negli anni scorsi, a questo punto della stagione e che ha l'obiettivo di avvicinarlo a quella quota di 15/16 gol indicata da Massimiliano Allegri come obiettivo stagionale. E' un Chiesa diverso, molto più intenso e continuo, che sicuramente vuole provare a lasciare il segno. 

Da Kean ci aspettiamo molto e può essere la sua occasione anche se non avere alternative in panchina sarà un problema. 

Positivo anche l'inizio di Dusan Vlahovic, autore di quattro gol fino ad ora con un rigore sbagliato che poteva portarlo ancora più un alto. L'attaccante serbo voleva tornare alla rete dopo due turni di stop, da capire chi che succederà, l'anno scorso a Bergamo fu una giornata di gioia per il gol ma anche di rabbia per gli insulti ricevuti, vedremo come finirà questa volta. Lo aspettiamo con il Toro.

Allegri ha sostanzialmente un bisogno enorme del contributo degli attaccanti, l'abilità di saltare l'uomo di Chiesa, la potenza e l'irruenza di Kean per cercare di scardinare la difesa di Gasperini che nelle ultime partite ha dato ottimi segnali.  

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve