.

CHIESA OK MA NON BASTA...

di Massimo Pavan

Federico Chiesa elemento chiave della Juventus per riprendere la marcia in campionato. L'esterno bianconero ha regalato a tutti giovedì una perla bellissima che testimonia come, ancora una volta, siano i campioni ad indirizzare le partite. Il contributo di un giocatore sopra la media può, infatti, cambiare la storia di un match ed indirizzarlo in una o un'altra direzione.

Chiesa ci sarà anche contro l'Atalanta, magari per replicare il bellissimo gol segnato o quello contro gli orobici di due stagioni fa, tra cui anche la coppa Italia, un penny su lui marcatore lo inseriremmo e lo meriterebbe, magari per decidere la sfida.

La Juventus, però per risalire la classifica ha bisogno di tutti i suoi calciatori migliori e visto che Massimiliano Allegri ha un gioco basato sull'estro dei campioni e non sul gioco di squadra, solo quando torneranno tutti potremo parlare di vera Juventus. Il contributo di Paul Pogba, di Dusan Vlahovic, ma anche del miglior Angel Di Maria diventa assolutamente fondamentale.

Abbiamo visto contro il Napoli quello che può fare un giocatore come Di Maria, se gli arriva la palla giusta, la traversa ed il gol sono un esempio, ma per mettere pressione agli avversari servono più pedine di peso e la Juventus le ha.

I ritorni di Juan Cuadrado, Dusan Vlahovic e Paul Pogba sono giocatori che spostano gli equilibri, parliamo del miglior assist man della Juventus degli ultimi anni, del bomber pagato 70 milioni e del centrocampista che porta gol assist e peso.

Se la Juventus vuole svoltare ba bisogno di tutti i calciatori migliori e di gol come quelli segnati da Federico Chiesa giovedì.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve 


Altre notizie
PUBBLICITÀ