.

CHIESA, GROSSO PERICOLO

di Massimo Pavan

Federico Chiesa è passato in pochi mesi dall'essere un top player ed uno dei migliori giocatori della Juventus ad uno degli indesiderati. Il motivo non lo sappiamo, sicuramente la scorsa stagione non ha fatto un'annata straordinaria, ma ci ricordiamo bene il rendimento di Chiesa pre infortunio e con un allenatore che giocava in modo diverso da Massimiliano Allegri, quindi non capiamo tutto questo ostracismo verso Chiesa. 

Ovviamenfe il numero 7 senza rinnovo di contratto andrà venduto, tuttavia non va assolutamente regalato a nessuno e la valutazione di 25 milioni ci sembra, ad oggi, un vero e proprio regalo.

La Juventus, sta sondando il terreno per capire come gestire la situazione ma i tifosi sono un po' in fermento, accetterebbero anche la possibile partenza di  un giocatore come Chiesa ma a patto, da una parte che il sostituto sia più forte e che il calciatore non sia venduto in Italia. 

Il pericolo, infatti, di andare a rinforzare una diretta concorrente per la corsa Champions se fosse la Roma o eventualmente lo scudetto se fosse il Napoli. La soluzione, eventualmente, c'è e si chiama estero con una valutazione di almeno 35 milioni, con un ingaggio per Chiesa di al e o sei milioni a stagione. 

Noi, comunque, un tentativo su un rinnovo ponte ed una settimana di ritiro per vedere la compatibilità con Motta la faremmo. Il grosso pericolo è di sbagliare la scelta e poi magari avere, dopo, un grosso rimpianto. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ