CHIELLINI HA FIRMATO FINO AL 2015: "L'OBIETTIVO E' TORNARE A VINCERE"
Pochi minuti dopo le 19.00, Giorgio Chiellini ha firmato il rinnovo del contratto che lo legherà alla Juventus fino al 2015. Alla "cerimonia", svoltasi nella sede bianconera di corso Galileo Ferraris, hanno partecipato, oltre al difensore toscano, suo fratello Claudio, il procuratore Davide Lippi, il presidente Andrea Agnelli, il direttore generale Beppe Marotta e l'avvocato della società Michele Briamonte. Chiellini ha sottoscritto un contratto innovativo con ingaggio a salire: 3,5 milioni di euro più una parte consistente legata al rendimento del giocatore. Dopo la firma, tutti i presenti hanno festeggiato il grande evento con un brindisi. Il futuro di Giorgio, dunque, è indissolubilmente legato alla Vecchia Signora, con buona pace dei club inglesi che negli ultimi anni lo hanno a lungo corteggiato.
IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA SOCIETA' - Giorgio Chiellini ha firmato questa sera, nella sede di corso Galileo Ferraris, il rinnovo del contratto che lo lega alla Juventus fino al 30 giugno 2015. Un’ottima notizia per i tifosi e un gesto importante di entrambe le parti per suggellare un rapporto destinato a durare nel tempo. Il momento della firma è stato celebrato nella Sala delle Coppe alla presenza di tutto il management bianconero: Agnelli, Blanc e Marotta, assieme all’avvocato Michele Briamonte.
MAROTTA: "CHIELLINI FONDAMENTALE" - «Chiellini è un giocatore fondamentale – ha dichiarato Giuseppe Marotta – Rappresenta il presente e il futuro della Juventus. Il rinnovo del contratto è un segno da parte sua di grande attaccamento alla maglia, da parte nostra della volontà di costruire da oggi e per gli anni a venire una squadra competitiva formata da grandi giocatori come Giorgio».
CHIELLINI: "OBIETTIVO TORNARE A VINCERE"- Chiellini ha poi espresso la sua soddisfazione attraverso il sito ufficiale: "Sono molto contento di questo accordo, che mi lega alla Juventus per i prossimi anni. Questa è la mia squadra, nella quale voglio togliermi grandi soddisfazioni e vincere qualcosa di importante. Ringrazio la società per la fiducia che ripone in me, dimostrata dalla volontà di prolungare il nostro rapporto».
Giorgio, con questo rinnovo ti candidi a essere una delle bandiere della Juventus, tu che sei già un pilastro di questa squadra.
«Devo ancora diventare una bandiera e mi auguro davvero di diventarlo nei prossimi anni. E pensare che quando sono arrivato a Torino, a soli vent’anni, non pensavo al futuro e comunque non avrei mai immaginato tutto questo…»
Torino, una città che ormai ti ha adottato.
«È la mia seconda casa, mi trovo benissimo e mi piace molto. Dopo le Olimpiadi è diventata ancora più bella, se poi avesse il mare sarebbe perfetta»
Torniamo alla Juve, da qui al 2015 cosa ti aspetti?
«Sia io sia la società abbiamo un obiettivo: tornare a vincere qualcosa di importante al più presto, che sia questo o il prossimo anno»
Il contratto firmato oggi è innovativo.
«È un accordo molto più articolato di quelli si facevano in passato. Da un lato tiene conto delle esigenze della società, dall’altro responsabilizza di più i calciatori. Quello che conta è che l’obiettivo comune è raggiungere traguardi importanti».
Il tuo bilancio di questa prima fase della stagione?
«Sono contento di come è iniziata, quando una squadra cambia tanto non è mai facile partire bene. Nei primi due mesi c’è stato bisogno di un po’ di tempo per l’adattamento, ora abbiamo trovato il nostro equilibrio, stiamo avendo continuità di risultati, ma abbiamo ancora un buon margine di miglioramento»
Un commento sul campionato in corso.
«È più equilibrato rispetto agli ultimi anni. La vittoria di domenica per noi è un punto di partenza e non di arrivo e ci deve dare consapevolezza e fiducia nei nostri mezzi»