.

CHI PARLA DI 4-6-0 NON CAPISCE NULLA!

di Massimo Pavan

Tra le varie opinioni sentite in questi giorni ci è capitato di ascoltare delle illazioni abbastanza strane, tra cui la tesi, abbastanza fantasiosa, che la Juventus si sia presentata a San Siro per giocare con il 4-6-0.

Bhe, francamente consideriamo ottimistico il fatto di considerare Yildiz e Conceiçao due centrocampisti, visto che centrocampisti non sono come lo stesso Weah inserito nel finale.

Se poi andiamo a vedere, scopriamo che la Juventus ha creato molto di più del Milan ha fatto più possesso palla e nel primo tempo è andata vicina al gol in almeno tre occasioni.

Poco? Forse, si, ma con sette pesantissimi assenti, di cui almeno quattro potenzialmente titolari e con poche alternative in panchina,m era francamente difficile sperare e ipotizzare di fare meglio.

La Juventus, comunque non era schierata per pareggiare, era schierata in campo con giudizio e la prestazione anche se non scintillante è stata buona. Purtroppo la gente non è mai contenta, con l'Inter si era finiti per attaccare la difesa per il 4-4, con il Milan non va bene lo 0-0 e si attacca la dirigenza per la rosa.

COLPE ASSURDE E ZERO COERENZA - la maggior parte di coloro che accusano ora, sono gli stessi che a settembre esaltavano il mercato della Juventus con pagelle ottime, esaltavano Koopmeiners e Douglas Luiz e non si permettevano di mettere in discussione la dirigenza.

Gli stessi,m ora come ora, fanno illazioni ridicola, paragonando a dirigenti del passato, anche di altre società che non hanno nulla a che vedere con quelli attuali. Che senso ha oggi criticare la dirigenza se l'infortunio di Milik è stato gestito in maniera non ottimale dallo staff medico? Che senso ha attaccare la dirigenza se due difensori si sono rotti il crociato? Che senso ha criticare la dirigenza se Nico Gonzalez e Douglas Luiz vogliono usare la prudenza e tornare solo quansd si sentieanno in buona condizione?

Nessuno, chi lo fa non vuole il bene della Juventus, la Juventus ha cinque punti in meno di una squadra che lo scorso anno non faceva le coppe, sta facendo meglio o quanto meno la stessa cosa delle due Juventus precedenti. E tutto questo senza tanti giocatori e con la squadra imbattuta. Ovvio che le prossime settimane saranno decisive e bisognerà fare bene con l'Aston Villa e vincere a Lecce, ma criticare a prescindere è sbagliato ma soprattutto insensato.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve