.

CHI BEN COMINCIA...

di Massimo Pavan

Chi ben comincia è a metà dell'opera. La Juventus si regala una bella prima notte di campionato, non era facile viste le assenze e le indicazioni non positive del pre campionato. Le difficoltà ci sono state con un primo tempo iniziato bene ma che ha visto il Sassuolo crescere. La squadra  ha passato un quarto d'ora di difficoltà ma era prevedibile contro una formazione comunque rodata rispetto ai bianconeri che hanno cambiato molto rispetto allo scorso anno. 

Fortunatamente i bianconeri hanno trovato un Di Maria in stato quasi di grazia che ha ragalato spettacolo trovando la rete del vantaggio e ispirando la reta del tre a zero. Sicuramente tutta la squadra ha giocato una buona partita, anche chi, come Alex Sandro veniva da una serie di amichevoli non proprio illuminanti.

Ovviamente questa squadra oggi ha bisogno di Angel Di Maria, come ha bisogno delle invenzioni di Dusan Vlahovic e ancora di più quando ci saranno delle magie di Federico Chiesa e di Paul Pogba.

Adesso sarebbe troppo facile esaltarsi ed esaltare la squadra, ma il lavoro e' ancora molto, ma molto lungo, serve migliorare gli automatismi della difesa e trovare una manovra più continua per il centrocampo soprattutto contro squadre che difenderanno in modo meno allegro del Sassuolo. 

Le buone indicazioni, comunque ci sono anche anche da Gleison Bremer apparso un baluardo che in certe situazioni a squadra schierata appare difficile da superare. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve   


Altre notizie
PUBBLICITÀ