.

CHE FACCIAMO CON KOOP?

di Massimo Pavan

La domanda che ci piacerebbe fare a Thiago Motta è: con il Venezia ci proverai a cambiare qualcosa? Possiamo assolutamente dire che il City le scelte sono state azzeccate quasi in maniera assoluta. Un unico giocatore ci è apparso leggermente al di sotto dei suoi standard: Teun Koopmeiners.  Proprio per questo ci piacerebbe che Thiago Motta, già dalla gara di stasera, provasse a trovare una collocazione differente per il calciatore.

Non che Teun abbia sempre avuto delle prestazioni al di sotto del proprio livello, infatti col Bologna aveva fatto nel finale sicuramente molto bene, tuttavia è lecito che i tifosi bianconeri si possano aspettare qualcosa di più.

E quel qualcosa di più potrebbe il coincidere con un arretramento del giocatore olandese, ponendolo più nel vivo del gioco e, allo stesso tempo, dandogli un posizionamento che possa renderlo più partecipe. 

Insomma, Koopmeiners potrebbe avere un ruolo più da incursore, vicino a quello della mezzala che rispetto al ruolo di trequartista potrebbe magari liberarlo dall’obbligo di fare goal e dargli anche qualcosa in più a livello di costruzione.

Su Koopmeiners, Motta e' fiducioso: "A me piace vedere tante cose di un giocatore, a me piace vedere il suo linguaggio del corpo e linguaggio del corpo, se fate attenzione di Koopmeiners, nel campo, è fantastico. È un numero 10. Se andate a vedere il suo approccio mentale nella difficoltà è un numero 10. Se andate a vedere le azioni che fa nella difficoltà ancora lì lo fa in un modo fantastico e non ci sono lamentele, va in avanti, fa quello che deve fare e non vengo a scoprire il grande giocatore che è. Perché veramente l’ho visto già negli anni quindi per questo quando dico che è difficile toglierlo un giocatore così dal campo è per tante ragioni, per tanti motivi che alla fine lui rimane in campo e aiuta tantissimo la nostra squadra.".

Koopmeimers potrebbe cambiare posizione ma questo non è assolutamente certo, sicuramente contro i lagunari Thiago Motta dovrà provare a vincere la partita in tutti modi e magari proprio una scelta più offensiva della squadra ma con l'olandese arretrato ed un giocatore più offensivo davanti a lui, potrebbe essere una scelta interessante per non dire fondamentale per provare a vincere la gara con i veneti in maniera convincente.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve