.

Centrocampo, le scelte future sono chiare

di Massimo Pavan

Juventus: rinforzare il centrocampo è una priorità

Uno dei principali problemi che la Juventus dovrà risolvere nel prossimo calciomercato, soprattutto in vista della sessione invernale, riguarda senza dubbio il centrocampo. Il reparto, allo stato attuale, non può essere considerato di altissimo livello e necessita di rinforzi mirati per permettere alla squadra di competere ad armi pari con le altre big del campionato.

Durante l’ultima sessione estiva il centrocampo non è stato adeguatamente ritoccato, nonostante fosse evidente la necessità di intervenire. Proprio per questo, la dirigenza bianconera dovrà individuare profili di qualità in grado di alzare il livello tecnico e tattico della squadra.

Alla Juventus servono soprattutto: Un regista capace di dettare i tempi di gioco. Un centrocampista con gol nelle gambe, in grado di garantire inserimenti e soluzioni offensive; Maggiore profondità nella rosa, per aumentare le alternative a disposizione dell’allenatore.

I nomi accostati alla Juventus sono già numerosi e il club sta monitorando diversi profili, ma sarà fondamentale scegliere i giocatori giusti per aggiungere qualità a un reparto che oggi può contare su elementi come Locatelli, McKennie, Koopmeiners e Thuram, ma che resta comunque incompleto.

Il centrocampo va migliorato non solo dal punto di vista qualitativo, ma anche numerico. Le altre squadre si rinforzeranno e, se la Juventus vuole puntare con decisione almeno al quarto posto, sarà indispensabile aggiungere almeno uno o due centrocampisti di livello, capaci di garantire quella qualità necessaria per competere su tutti i fronti.

Il prossimo calciomercato sarà quindi decisivo per le ambizioni bianconere.

@pavanmassimo YOUTUBE TASTIERA VELENOSA