.

CENTROCAMPO, IDEA CONTRO L'EMERGENZA

di Massimo Pavan

La Juventus non ha una coperta lunghissima a centrocampo. Le assenze di Marchisio e Mandragora sono di lunga data e non di breve risoluzione ipotizzando ancora un mesetto dj tempo, Asamoah e' stato sotto i ferri e ne avrà per due mesi circa.
A disposizione non sono in molti: Lemina, Hernanes che tuttavia sta migliorando il suo rendimento, Khedira che rimane sempre un'incognita a livello fisico e Pjanic che è uscito per precauzione nell'ultima gara. A loro si aggiunge Sturaro che sta recuperando ma non ha i novanta minuti nelle gambe.
In attesa della sosta che aiuterà moltissimo, il mister livornese potrebbe accarezzare un'idea già vista: esterni in posizione di mezzala.

Alex Sandro ha mostrato a Roma con la Lazio l'anno scorso di poter giocare in quel ruolo e lo stesso ha mostrato anche Cuadrado con la Dinamo. Non si tratta di una soluzione ottimale ma momentanea che potrebbe anche funzionare.
Tutto questo senza dimenticare Federico Mattiello che ha bisogno di giocare e che potrebbe dare un bel contributo.
Una Juventus che studia soluzioni alternative ed è pronta a far fronte nel modo migliore possibile alla potenziale emergenza. 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato


Altre notizie
PUBBLICITÀ