.

CANCELO, CHE CRUCCIO!

di Massimo Pavan

Il grande cruccio di Massimiliano Allegri sembra essere questo: Cancelo si, no e se si dove? Eh si, la posizione del portoghese ed il suo eventuale utilizzo è uno dei grandi interrogativi del mister livornese in vista della partita di Champions League di mercoledì. Cancelo è in buona condizione e si è ripreso dall’infortunio che lo aveva bloccato tra dicembre e gennaio, ma va capito come utilizzarlo e se o meno dall’inizio. 

PREGI E DIFETTI - i pregi di Cancelo sono evidenti, da una parte una capacità di attaccare incredibile, ottima capacità offensiva e velocità, dribbling, tutte caratteristiche che potrebbero essere perfette per affrontare l’Atletico Madrid, perché i Colchoneros soffrono molto la velocità e si è visto sia con il Real Madrid che contro il Rayo Vallecano. Ecco che, quindi, Allegri ci pensa. Il difetto è chiaramente la fase difensiva. 

IN CAMPO MA DOVE ? - la domanda che si fa Massimiliano Allegri è: in campo o no? Ma soprattutto dove, perché crescono le possibilità come avevamo anticipato, di vederlo esterno alto in un centrocampo a quattro, oppure attaccante alto nel tridente, questo per togliere riferimenti all’Atletico che cercherà di mettere la partita sul piano fisico e che sicuramente soffrirà in velocità. Cancelo potrebbe dare qualcosa in più nelle ripartenze.

Vedremo se giocherà o meno, Allegri pensa dove metterlo, il suo contributo come quello di tutti, sarà fondamentale. 

segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo Juventus 


Altre notizie
PUBBLICITÀ