.

CAMBIASO MIGLIOR GIOCATORE ITALIANO?

di Massimo Pavan

Andrea Cambiaso contro la Francia e' stato uno dei migliori in campo, se non il migliore in assoluto confermando, oltre al gol che aveva lasciato un briciolo di speranza di primo posto, di essere un giocatore in crescita continua, pronto al grande salto da leader.

In bianconero con Thiago Motta, Cambiaso, ha proseguito il suo processo di crescita costante iniziato lo scorso anno con Massimiliano Allegri e sta facendo ancora meglio rispetto alla scorsa stagione. E' un punto fermo ed un leader della Juventus, con prestazioni sempre di maggior livello e tutti abbiamo visto come ha spronato i compagni contro l'Inter per suonare il corno della rimonta.

La domanda, lecita, che si fanno om tanti, ora è: Cambiaso e' il miglior giocatore italiano? Se non lo è, oggi è sicuramente tra i top, ma chi gli può contendere lo scettro? Di attaccanti di altissimo livello non ce ne sono e gli altri non sono dei fenomeni assoluti. 

DONNARUMMA, BASTONI, DI MARCO, BARELLA - i migliori di questa nazionale sono un portiere, Donnarumma, che però ha spesso alti e bassi, ma anche un difensore Bastoni, che tuttavia non è Chiellini, un esterno DiMarco, che forse è l'unico che ad oggi gli può contendere quel ruolo, ma quest'anno i passi da gigante li ha fatti Cambiaso e non DiMarco ed infine, Barella, che, tuttavia, quest'anno non sta tenendo la stessa continuità di prestazione della passata stagione.

Cambiaso è il giocatore che ha fatto più passi avanti ed è quello che ha anche più margini di miglioramente, a Torino lo sanno, le potenzialità sono immense e può diventare il miglior giocatore italiano.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ