.

CAMBIA L’ORDINE DEGLI ADDENDI, NON IL RISULTATO, I MINISTRI DELLA DIFESA E CHE COLPO !

di Massimo Pavan

Zero gol incassati, cambia l'ordine degli uomini e gli interpreti e non il risultato, zero gol subiti. Thiago Motta con il Genoa ha cambiato il portiere e tolto Gatti per Danilo, ha tolto Cambiaso ed inserito Rouhi ma il risultato per la sesta volta, difensivamente parlando non ha deluso. 

MAI ZERO - mai zero gol subiti dopo sei partite nella storia dei tre punti, un record, un punto in meno dell'anno scorso ma anche sei gol in meno subiti, i nove gol realizzati non sono tanti, anzi pochi, solo in poche altre occasioni se ne erano segnati così pochi in sei partite, ma la differenza reti con più nove non la vedevamo dal 2018-2019.

Da notare che mai la Juve, anche quelle da record avevano avuto un trend difensivo così positivo, trend confermato anche dal basso numero di conclusioni che subisce la Juventus.

il dato difensivo inorgoglisce Thiago Motta: "E' molto interessante, è un dato importante perchè questo fa vedere che è una squadra solida, lo dico sempre, inziiando davanti con gli attaccanti, che aiutano sempre. E' chiaro che abbiamo dei difensori forti. Però la fase difensiva, come quella offensiva si fa da squadra. Oggi come l'altra volta non abbiamo preso gol perchè abbiamo difeso bene, perchè abbiamo difeso insieme, con grande generosità, aiutandosi, nel momento un po' più difficile unirsi di più e avere questa vera voglia prima di recuperare la palla e poi di difendere la nostra porta. Sono contento perchè è un dato importantissimo per una squadra che vuole ambire a delle cose importanti.".

TOTEM BREMER - da notare il rendimento e la conferma di Gleison Bremer, il difensore e' un vero e proprio totem, si è messo in tasca al momento Dobvyk e Lukaku, mentre mercoledi si alzerà l'asticella con Openda e Sesko, oltre a Xavi Simmons. 

KALULU SORPRESA E CHE COLPO! - la sorpresa difensiva di questa stagione e' Pierre Kalulu, il difensore che la Juventus potrà riscattare per 17 milioni totali tra prestito e riscatto è un affare e vale già oltre i venti. 
Thiago Motta ha creato un reparto convincente che mercoledi avrà un bel l'esame a Lipsia, campo ostico, avversari forti. Al momento il tecnico Italo-brasiliano non ha sbagliato una mossa, con tanti giovani interessanti come Savona e Cabal e la valorizzazione di alcune risorse come Cambiaso e Gatti. 

La difesa gira, se si manterrà questo rendimento si potranno ottenere grandi risultati. 

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve